rotate-mobile
Eventi Ivrea

Carnevale di Ivrea 2013: aggiunti due treni speciali per il 10 febbraio

Sono stati inseriti due treni speciali in occasione della battaglia delle arance di domenica prossima al Carnevale d'Ivrea. Lo ha annunciato l'assessore regionale ai Trasporti, Barbara Bonino

Domenica 10 febbraio a Ivrea si celebra lo storico carnevale. Come tradizione vuole ci sarà la battaglia delle arance che prenderà il via dalle ore 14, dopo la Marcia del Corteo Storico da piazza di Città.

Le nove squadre a piedi daranno vita alla battaglia delle arance con i tiratori sulle pariglie e sui tiri a quattro. Il pomeriggio sarà diviso su due percorsi: interno, tra piazza Ottinetti e piazza di Città, ed esterno, tra Borghetto, piazza del Rondolino passando da Lungo Dora e piazza Freguglia. I festeggiamenti dovrebbero terminare per le ore 17.

Per permettere una maggiore partecipazione allo storico carnevale, sono stati aggiunti due treni speciali. Uno partirà da Chivasso alle 12.48. L'altro (per il ritorno) partirà alle 17.45 da Ivrea, con arrivo a Chivasso alle 18.32, in coincidenza con il regionale da Milano alle 18.44.
. L'annuncio è stato fatto dall'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Barbara Bonino, la quale ha lanciato un appello: "Scegliamo i mezzi pubblici invece delle auto!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Ivrea 2013: aggiunti due treni speciali per il 10 febbraio

TorinoToday è in caricamento