rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Castello

Capodanno in piazza, la festa a Torino sarà dedicata alla "Magia del Cinema"

Artisti, prestigiatori e cantanti si esibiranno in piazza Castello

"La Magia del Cinema" sarà il tema della notte di Capodanno 2019-2020 che quest'anno a Torino si svolgerà in piazza Castello. Un modo per accompagnare il capoluogo piemontese nell'anno tutto dedicato alla settima arte.

A organizzare la lunga serata, un raggruppamento di imprese composto dalle società Loop Media Network diretta da Walter Rolfo, nota con il brand Masters of Magic, e GAE Engineering, che  si sono aggiudicate la gara indetta dal Teatro Regio, su commissione della città di Torino. Gli aggiudicatari del bando sono stati scelti da Comune, Regio e Museo del Cinema dopo un'attenta valutazione e un'ampia selezione.

Torino quindi, incanterà il pubblico con uno spettacolo che consacrerà la nascita di un 2020 dedicato al grande cinema. Il direttore artistico e conduttore della serata - realizzata con la regia di Alessandro Marrazzo - sarà Walter Rolfo. In piazza si alterneranno artisti internazionali, fantasisti, cantanti e prestigiatori che ripercorreranno, con le loro performance, le tappe più importanti della storia del cinema, raccontandole in quattro ore di magiche emozioni.

La notte di Capodanno torinese sarà all'insegna della sostenibilità: per accedere liberamente alla piazza i partecipanti dovranno consegnare all'ingresso un tappo di plastica che verrà poi riciclato.

Ma I festeggiamenti per il nuovo anno, come vuole tradizione, non si concluderanno qui. Mercoledì 1 gennaio 2020 infatti, alle ore 11, la Galleria Umberto I ospiterà l'ormai  consolidato Concerto. Protagonista sarà il Torùn Brass Quintet che, sotto la volta stellata rossa e blu della Luce d'Artista di Marco Gastini, si esibirà in un repertorio che spazierà da Gabrieli a Offenbach, a Morricone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza, la festa a Torino sarà dedicata alla "Magia del Cinema"

TorinoToday è in caricamento