menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Capodanno cinese a Torino nel 2017

Il Capodanno cinese a Torino nel 2017

Capodanno cinese, una settimana di eventi a Torino

Si cercano 30 volontari

Si apre il 12 febbraio con la mostra all'associazione italo-cinese sui segni zodiacali, la settimana di eventi a Torino in occasione del Capodanno cinese. Cultura, gastronomia e appuntamenti ludici daranno il benvenuto all'anno del Cane: un calendario di attività che si pone l’obiettivo di valorizzare e consolidare il buon rapporto tra Città di Torino e Comunità Cinese, attraverso una serie di iniziative culturali organizzate dalle associazioni cinesi.

Moda, cultura e gastronomia 

"È una festa di tutta la comunità - ha commentato la sindaca Chiara Appendino -, siamo orgogliosi che il Capodanno cinese sia stato organizzato con la collaborazione e il coinvolgimento della nostra città". Dalla sfilata di moda con il Qipao, il tradizionale vestito cinese in programma giovedì 15 febbraio al Mao, al laboratorio per imparare a costruire le lanterne domenica 18; dalla proiezione di «Chinamen», il primo film d'animazione sull’immigrazione cinese in Italia sabato 17 febbraio alla grande festa, in piazza Palazzo di Città.

Cercasi volontari 

Ed è ben accetta la collaborazione dei volontari. Si cercano infatti 30 maggiorenni che possano assistere il pubblico e dare supporto ai responsabili in occasione delle varie iniziative culturali. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e sono naturalmente graditi lo studio e la conoscenza della lingua cinese. A ciascun volontario saranno consegnati gadget cinesi, pettorina identificativa e attestato di partecipazione.

L’incontro di formazione obbligatorio è previsto per giovedì 8 febbraio alle ore 15.00 presso la sala Interassessorile condivisa al secondo piano in via Corte d’Appello 16 a Torino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento