"Capodanno Insieme", una festa al PalaRuffini per gli over 60

Orlando Ferraris

La sera del 31 dicembre, per celebrare l'inizio del Nuovo Anno, la Città di Torino ha organizzato la festa gratuita ‘Capodanno Insieme’ riservata a tutti i residenti che hanno compiuto i sessant'anni di età. Si tratta di una serata all'insegna del ballo in cui, ai momenti di danza in pista accompagnati dall’orchestra, si alterneranno esibizioni e master class di diverse discipline: dal tango alla classica passando per i balli caraibici e la disco dance anni ’70.

Programma

L'appuntamento è alle ore 20 al Palazzetto dello Sport del Parco Ruffini, in viale Bistolfi 10 (non occorre prenotare). Qui il pubblico, rigorosamente over 60, potrà ballare e brindare in compagnia all’ultimo dell’anno. Ci saranno spumante, panettone e pandoro per tutti.

Gli ospiti, fin dall'arrivo in sala, potranno partecipare a giochi, assistere a momenti di animazione ed esibizioni di magia. Al loro arrivo saranno invitati a partecipare a un format ispirato al celebre ‘Musichiere’. I presentatori formeranno due squadre e inviteranno i partecipanti a sfidarsi testando le loro conoscenze sul mondo della danza e sull'universo musicale in genere. In palio gadget e omaggi.

Alle 23.45 sarà in programma un momento istituzionale con countdown seguito dal brindisi di Capodanno a mezzanotte. E poi il ritmo festoso continuerà con i balli di gruppo e le danze latino-americane. A condurre il gala saranno Orlando Ferraris, direttore artistico del progetto e Umberto Clivio conduttore radio-televisivo.

I protagonisti della serata

ORLANDO FERRARIS: giornalista professionista e voce di RTL 102.5. Speaker radiofonico e presentatore. Testimonial del video istituzionale edito dalla Città di Torino in occasione dei 150 anni dell'Unità d’Italia. È stato presentatore di Cerimonia -1 delle Paralimpiadi Invernali di Torino; Universiadi; 3 Stelle Michelin; Pro-AM della speranza al Royal Park i Roveri; Stratorino e Turin Marathon; Capodanno della Città di Torino (Torino Esposizioni e Lingotto Fiere); Sfilata storica e Farò di San Giovanni, European Master Games di Torino 2019.

UMBERTO CLIVIO: giornalista e conduttore televisivo e radiofonico con 30 anni di esperienza. Ha lavorato a Radio Rai e Radio Manila ed è stato ideatore e speaker della trasmissione televisiva ‘Campane a Festa’. Ha presentato i ‘Fuochi di San Giovanni’ per due anni in diretta televisiva e per cinque volte il Corteo storico in onore del patrono di Torino.

ORCHESTRA MONICA RIBOLI: è guidata da Monica Riboli, cantante, vocalist e autrice di brani musicali. Come solista ha collaborato con alcune delle più grandi orchestre italiane, dall'esordio con Mauro Ferrara, grande voce della Romagna (Casadei) all'affiancamento di Moreno Conficconi (Grande Evento).

Da oltre dieci anni ne dirige una sua, molto affermata e seguita a livello nazionale che vanta numerose partecipazioni televisive.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

  • Caccia al tesoro, "Sofia e i fantasmi del castello" a Miradolo

    • 31 ottobre 2020
    • Castello di Miradolo

I più visti

  • Visite animate e gratuite a Palazzo Cisterna: il calendario del 2020

    • Gratis
    • dal 18 gennaio al 19 dicembre 2020
    • Palazzo Cisterna
  • Passeggiata facile in media montagna, sul Sentiero degli Orridi

    • dal 4 maggio al 31 ottobre 2020
  • A piedi o in bici sul Sentiero Ritrovato: si parte da Chiusa San Michele

    • dal 4 maggio al 30 novembre 2020
    • Borgata Bennale
  • Ha riaperto Casa Lajolo: al via anche le visite guidate

    • dal 31 maggio al 31 dicembre 2020
    • Casa lajolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TorinoToday è in caricamento