rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eventi Centro / Via Giuseppe Verdi, 18

Al cinema con il cane, l’esperimento a Torino

L’iniziativa speciale, con un film dedicato agli amici a quattro zampe

Cani al cinema: per una volta non da protagonisti dei film, ma da spettatori. L’esperimento c’è stato ieri sera a Torino, al Cinema Massimo, con una proiezione assolutamente dedicata: un film con Rin Tin Tin.

Nell’ambito delle attività per il pubblico legate a “BESTIALE! ANIMAL FILM STARS”, la mostra che al Museo del Cinema celebra gli animali sul grande schermo, nella serata di martedì 17 ottobre la Sala Uno del Cinema Massimo ha ospitato un evento speciale dedicato ai grandi cani hollywoodiani, a cura e alla presenza di Randy Haberkamp dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles, con proiezione di “Clash of the Wolves” di Noel Mason Smith nella versione restaurata dalla Library of Congress di Washington.

Il film, settimo della fortunatissima serie con protagonista il pastore tedesco Rin Tin Tin, è stato accompagnato al pianoforte dal maestro Stefano Maccagno. La serata speciale ha visto così la presenza di persone e cani insieme in sala, per ammirare le gesta di Rin Tin Tin. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cinema con il cane, l’esperimento a Torino

TorinoToday è in caricamento