Al via i Campionati Es. A e Ragazze per le sincronette di Alpignano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Fine settimana all’insegna del sincro. Si svolgeranno rispettivamente sabato 21 e domenica 22 marzo i Campionati Italiani Esordienti A e Ragazze nella Piscina di Pietralata a Roma. Numeri significativi che sottolineano l’importanza dell’evento: 432 le atlete in gara per la categoria Ragazze, mentre 405 per la Categoria Esordienti A.

Tre le società del gruppo Sport Management che vi parteciperanno: Pallanuoto Treviglio, Sport Management Lombardia, Sport Management Verona. La prima, che si allena al Centro Natatorio Comunale di Alpignano sotto la direzione tecnica di Elisa Piazza, si presenterà al via con sei sincronette.

Nella categoria Esordienti A si presenteranno Elisa Busca, Camilla Mazzetta ed Eleonora Zanin (per la prima volta in un campionato italiano). Invece per la Cat. Ragazze sarà la volta di Gaia Migliore, Sara Panzeca, Carlotta Mosole ed Elisa Busca, la più giovane del gruppo.

“Per tutte sono gare di obbligatori – commenta Elisa Piazza – L’obiettivo è quello di ottenere i punteggi utili alla qualificazione agli estivi. Al momento non abbiamo abbastanza atlete per l’esercizio di squadra, ma mi auguro che tutte le ragazze riescano a staccare il pass in modo da presentare questa estate il maggior numero possibile di singoli e doppi.

Come da programma sabato l’inizio delle gare è stato fissato alle ore 9.

Torna su
TorinoToday è in caricamento