rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Il 12 ottobre Victorian Tea Planner e Caffè Platti presentano "Un tè con stile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Saper accogliere i propri ospiti ed offrire loro il perfetto tè vittoriano sono i temi del workshop "Un tè con stile" organizzato da Victorian Tea Planner nelle splendide sale dello storico Caffè Platti di Torino. Domenica 12 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, i partecipanti potranno apprendere l'arte dell'English tea: dalla selezione delle miscele esclusive alla table etiquette, dalla scelta delle porcellane più raffinate all'individuazione dei dolci e dei sandwich di accompagnamento. Aneddoti, storia e curiosità sul rito sociale più chic e in voga nel mondo completeranno l'incontro tenuto da Dino Del Corso e faranno rivivere l'atmosfera sospesa e raffinata dell'epoca vittoriana. Naturalmente alle ore 17.00 non mancherà la degustazione del tè, allestito come in uso a Buckingham Palace dal 1838 sino ad oggi.

Con le sue prestigiose sale ricche di allure e tradizione, che dal 1870 ospitano personaggi illustri, il Caffè Platti - membro dell'Associazione dei Locali Storici d'Italia - è la cornice ideale per accogliere il workshop. Sia Victorian Tea Planner sia Platti considerano infatti il buon gusto e la ricercatezza un elemento distintivo. In quest'ottica "Un tè con stile" si pone quindi come un appuntamento raffinato e chic dell'autunno torinese.

Dino Del Corso è il regista dei Victorian Tea Planner, gli appuntamenti dedicati all'English tea che possono essere organizzati sia in location esclusive come il Caffè Platti sia in appartamenti privati. Forte di una radicata esperienza e della collaborazione con alcune eccellenze del settore, Dino Del Corso segue ogni dettaglio: dalla ricerca delle miscele alla preparazione del food più adatto, dalla stesura dei menù vittoriani alla selezione musicale per garantire un evento personalizzato e di successo, capace di stupire gli ospiti con originalità ed eleganza. Accanto a questi happening Dino Del Corso cura anche una serie di workshop: Arte del Ricevere per scoprire come allestire la tavola, avere cura degli ospiti, preparare un invito e quale dress code adottare, Bon Ton Giornaliero per acquisire le regole fondamentali per vivere bene in ogni situazione, dalle scelta del giusto abito alle giuste presentazioni e Un tè con Stile, sopra descritto.

Per informazioni e prenotazioni:

Victorian Tea Planner

Tel. 011 819 7862 - info@victorianteaplanner.it - victorianteaplanner.it

Caffè Platti

Corso Vittorio Emanuele II, 72 Torino Tel.011 506 9056

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 12 ottobre Victorian Tea Planner e Caffè Platti presentano "Un tè con stile"

TorinoToday è in caricamento