Eventi San Salvario / Viale Diego Balsamo Crivelli, 11

Alla Promotrice arriva "Brick Live!": un vero e proprio tuffo nei mattoncini Lego

In attesa della mostra "Art of the Brick" di Nathan Sawaya

Nessuna data ufficiale ancora per "The Art of the Brick", la mostra di Nathan Sawaya prevista alla Promotrice delle Belle Arti di Torino. Le opere dell’artista americano, realizzate con i mattoncini Lego, sono purtroppo ancora bloccate in Brasile ma in attesa di poterle ammirare, Next Exhibition, organizzatore dell'evento, ha pensato di approfittare dello spazio in via Crivelli, già allestito per la mostra, per ospitare un altro appuntamento speciale.

Vasche di mattoncini

Da sabato 31 marzo fino al 24 giugno, alla Promotrice, ci sarà "Brick live!", un evento internazionale che ha conquistato i bambini di tutto il mondo. Un grande spazio Lego, con milioni di mattoncini, a disposizione dei più piccoli e delle loro famiglie, che verrà creato espandendo l'area laboratoriale prevista per "The Art of the Brick". "Brick Live!" sarà un vero e proprio paradiso di colori e allegria: l’occasione perfetta e unica, in un ambiente stimolante e interattivo, per i fans di tutte le età dei famosi mattoncini Lego, per liberare fantasia e creatività. Ci si potrà addirittura immergere nei "brick pits", enormi vasconi pieni di lego che conterranno migliaia di pezzi colorati.

Spazio anche per gli adulti

Grandi e piccoli potranno cimentarsi nella costruzione di un grande muro di mattoncini, per condividere emozioni positive e su cui scrivere messaggi e dediche, ovviamente tutto in Lego. E ancora, i mattoncini "technic" per chi adora stupire con i Lego anche da grande: una vera e propria area per i veri appassionati che non hanno smesso di essere un po’ bambini. Per i più piccoli infine, "l’area racing" dove potranno costruire macchinine Lego, provarle in pista e giocare con i duplo, i mattoncini più grandi e semplici da assemblare. Il biglietto intero costa 8 euro, il ridotto generico 6 euro e si potranno acquistare su TicketOne e in tutti i punti vendita affiliati. Brick live! sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi: dal lunedì al venerdì, dalle h 10 alle 18; sabato, domenica e nei festivi, dalle 10 alle 20. 


 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Promotrice arriva "Brick Live!": un vero e proprio tuffo nei mattoncini Lego

TorinoToday è in caricamento