Eventi San Paolo / Via Chiomonte, 3

La Boheme al Teatro Araldo, in scena con l'Orchestra d'la Region Piemont

Il capolavoro di Puccini al Teatro Araldo, rappresentato dall'Orchestra d'la Region Piemont. L'appuntamento è in via Chiomonte 3 il 7 dicembre

Il Teatro Araldo prosegue con la stagione lirica: il secondo appuntamento sarà sabato 7 dicembre con la Bohème di Giacomo Puccini. L'opera è a cura dell'associazione Orchestra d'la Region Piemont con la regia ad Antonello Ligia, la direzione artistica ad Enrico Gaudino e quella esecutiva ad Andrea Gunetti e Marco Miletto.

Non mancherà l’Orchestra e il Coro della compagnia Amici del Piemonte, curati dal Maestro Gianluca Fasano che torna dopo qualche anno a dirigere in un teatro torinese.

Protagonisti sul palcoscenico sono il tenore Roberto Covatta nel ruolo di Rodolfo, il soprano Gianna Queni nelle vesti di Mimì, mentre il soprano Laura Romo sarà Musetta. Accanto a loro, Paolo Dolcet (Marcello), Enrico Gaudino (Schaunard), Ugo Bonafede (Colline).

L’orchestra d’la Region Piemont nasce nell’Aprile del 2012 dalla collaborazione di tre giovani ragazzi di età inferiore ai 25 anni (Andrea Gunetti, Marco Miletto, Enrico Gaudino) accomunati dalla passione per l’opera e l’operetta che decisero di creare sul territorio piemontese una realtà lirica fatta in gran parte da giovani artisti promettenti. Da questa idea, oggi la compagnia composta in gran parte da ragazzi offre al pubblico spettacoli di qualità e una stagione lirica con titoli non indifferenti, infatti dopo l’apertura di stagione con La Vedova Allegra gli appuntamenti dopo La Bohème saranno L’Elisir d’Amore e La Traviata.

"La Bohème" è un’opera in quattro atti che nel tempo ha riscosso una popolarità universale, che finì per oscurare la sua modernità, che anticipava in larga misura procedimenti che verranno utilizzati da Ravel e dai compositori della sua generazione.

Biglietti a: 18 euro intero 15 euro ridotto

Il teatro Araldo è in via Chiomonte 3, Torino.  

Tel. Biglietteria: 011.2075859

Info: tel.: 345.4608994

Sito internet dell’associazione:  https://orpiemont.wix.com/orchestradlaregion

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Boheme al Teatro Araldo, in scena con l'Orchestra d'la Region Piemont

TorinoToday è in caricamento