rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Cumiana

Zoom, è Halloween anche per tigri, scimmie e tutti gli animali del Bioparco

Fino al 6 novembre, tante attività, caramelle e marshmallow per i bambini

Tutti i giorni, come ogni anno, fino al 6 novembre, il bioparco Zoom a Cumiana si trasformerà in un luogo magico, allestito e animato da scheletri, zombie, fantasmi e streghe, per festeggiare Halloween divertendosi. Il parco sarà allestito per l’occasione con zucche, pentoloni fumanti, fantasmi, mostri, la Skeleton Coast e angoli per le foto. 

Numerose saranno le attività che si svolgeranno tra le vie del parco: postazioni in cui poter ascoltare storie a tema Dia de los Muertos, animatori che proporranno il tipico “dolcetto o scherzetto”, giocolieri e saltimbanchi messicani, zucca painting e uno speciale laboratorio sugli scheletri degli animali per mettere a confronto le ossa di testuggini, giraffe, pinguini e serpenti

E la novità di quest'anno, sarà l'area dedicata agli insetti, per conoscere da vicino caimani, blatte, insetti sterco, grilli e coleotteri. In programma anche uno e i talk serali. Il programma di arricchimento ambientale - attività che fornisce agli animali un habitat dinamico e diversificato, ne incrementa il loro benessere e stimola la manifestazione di comportamenti tipici della specie – sarà integrato per far festeggiare Halloween anche agli “abitanti” di Zoom con la zucca, ortaggio tipico della stagione autunnale, povero di calorie ma ricco di nutrienti.

Simbolo per eccellenza della festa di Halloween e strettamente legata alla leggenda di Jack O’Lantern, dove è stata usata come lampada per tenere lontani gli spiriti maligni, la zucca sarà anche inserita negli habitat di suricati, lemuri, tigri, siamanghi e giraffe non solo come alimento, ma anche come passatempo stimolante e divertente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoom, è Halloween anche per tigri, scimmie e tutti gli animali del Bioparco

TorinoToday è in caricamento