menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna “Bimbi Estate”, giochi e animazione per i bambini di nidi e materne

Scuole aperte per otto periodi dal 27 giugno al 26 agosto. Accolti anche i bambini delle statali che non offrono il servizio estivo

“Bimbi estate” torna anche nel 2016. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, Torino ha infatti deciso di riproporre l’iniziativa rivolta ai genitori dei bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Torino. 

La decisione è stata presa ieri mattina, quando la Giunta comunale ha approvato il provvedimento proposto dall’assessore alle politiche educative Mariagrazia Pellerino. 

Quest’anno, il servizio offerto dalle scuole materne sarà articolato in turni settimanali per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie. Le scuole resteranno infatti aperte dal 27 giugno al 26 agosto per otto periodi e con un’interruzione nella settimana di Ferragosto, dal 15 al 19. Saranno accolti anche i bambini delle scuole statali che non offrono il servizio estivo. In caso di richiesta, alcune strutture saranno aperte anche dal 25 luglio al 26 agosto. 

Nei 24 nidi d’infanzia, a cui si aggiungono le 16 strutture in concessione, il servizio sarà invece suddiviso in quindicine: dal 27 giugno all’8 luglio e dall’11 al 22 luglio. Sono previsti altri due turni nei periodi dal 25 luglio al 5 agosto e dall’8 al 26 agosto con una interruzione nella settimana di Ferragosto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento