rotate-mobile
Eventi San Paolo / Via San Paolo, 167

Beatles Days, due giorni di concerti dedicati al mitico quartetto di Liverpool

Al Controsenso Summer Park di Torino

Tornano anche quest'anno i Beatles Days, due giorni di musica dedicati completamente allo storico quartetto di Liverpool. Le sesta edizione del festival si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre nella sede invernale del Controsenso in via San Paolo 167, di fronte al Parco Ruffini, e non come precedentemente annunciato, nell'area esterna. Questo per via delle condizioni meteo sfavorevoli.  Parteciperanno più di 30 bands e ospiti prestigiosi che si esibiranno dal vivo. Uno degli eventi tra i più accreditati in Italia per la celebrazione del gruppo musicale più influente della storia che continua a suscitare ammirazione, imitazione e interesse a cinquant’anni dal suo scioglimento.

Edizione dedicata a Duilio Trovò 

A presentare la kermesse il gruppo “Beatlemania Torino”, composto da Meo Torta, Alberto Pisci, Riccardo Codazza e Renzo De Maria, leader torinesi dell’associazione “Bearlesiani d'Italia associati" di Rolando Giambelli. Un'edizione che quest'anno sarà ristretta a due giorni a causa dell'emergenza sanitaria e per ricordare  anche un amico e protagonista delle edizioni passate, il polistrumentista e voce del gruppo “Rock a’ Tock” Duilio Trovò, che ha perso la vita proprio per colpa del virus. 

Trenta band da tutto il Piemonte 

Sul palco del Controsenso, dalle 14 a mezzanotte, si alterneranno una trentina di cover band dei Beatles, provenienti anche da fuori della Regione Piemonte, tra le quali non mancheranno ospiti di richiamo appartenenti al mondo dello spettacolo, non soltanto musicale. Tra loro gli Oldies but goldies, Rock Road Band, The Moderators, Slep e Naskae tra le special guest Dino Eugenio Zambelli. E poi non mancheranno incontri, dibattiti e molto altro, tutto a tema rigorosamente Beatles.

Rispetto delle norme anti covid

A partire dalle ore 14:00 sarà aperto il punto di ristorazione per tutta la durata dell'evento con vaste proposte culinarie tra cui panini, piadine e patatine fritte, inoltre sarà possibile prenotare con anticipo per la cena con formula "giro pizza". Il festival si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti contagio ancora in vigore: durante i due giorni non sarà possibile ballare e la mascherina dovrà essere indossata per tutta la durata della kermesse, esclusa ovviamente la cena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatles Days, due giorni di concerti dedicati al mitico quartetto di Liverpool

TorinoToday è in caricamento