rotate-mobile
Eventi Aurora

Al Balon si illumina il Natale tra antiquariato, brocantage, creatività e tanto altro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L’Associazione Commercianti Balon promuove, dal 5 al 20 dicembre, il Natale al Balon:

7 giornate di mercato tra antiquariato, brocantage, creatività e molto altro, per soddisfare i gusti di tutti, tra negozi e banchi, nella caratteristica cornice di Borgo Dora, illuminata a festa con un’installazione dal sapore romantico, frutto della collaborazione e del supporto di tutti i commercianti del Balon.

Un’occasione per vivere il Borgo, a caccia di oggetti introvabili e idee regalo alternative.

Le vie coinvolte nella manifestazione sono: via Mameli, via Borgo Dora, via Lanino e Canale Carpanini.

Il Natale al Balon è:

Balon di Natale - 06/12 08/12 20/12

Dalle 9 alle 19 mercatino tematico natalizio: tra negozi e banchi per le vie Borgo Dora, Lanino, Mameli e Canale Carpanini.

Balon del Sabato - 05/12 12/12 19/12

Ogni sabato dalle 7 alle 17 il mercato delle pulci della Città di Torino dal 1857: tra negozi e banchi per le vie Borgo Dora, Lanino, Mameli, Canale Carpanini.

Gran Balon - 13/12

Dalle 7 alle 18 la seconda domenica del mese il mercato dell’antiquariato minore della Città di Torino dal 1985 per le vie Borgo Dora, Lanino, Mameli, Cottolengo, San Simone, Canale Carpanini.

Accanto alle attività mercatali, il Natale al Balon è anche:

  • BalonArt: una galleria a cielo aperto di opere di artisti locali, che espongono le loro opere e sono sempre disponibili al confronto col pubblico;

  • BalonLab: un’area dedicata alla creatività, con banchi tematici di operatori dell’ingegno in Canale Carpanini;

  • Il Natale dei Bambini: in piazza Borgo Dora (ex-Cabine), una struttura dedicata ai bambini, che saranno coinvolti nell’addobbo dell’albero di Natale, con cornici di varia forma e colore, ma soprattutto nella raccolta di giocattoli per i bambini più bisognosi;

  • Libri in Scala: in supporto all’iniziativa Regalibri della Circoscrizione 7, all’interno del Cortile Molasso, in via Borgo Dora 29, sarà attivo dal 6 al 20 dicembre un punto di raccolta libri, per aiutare le biblioteche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul nostro territorio, in gravi difficoltà sotto il profilo della disponibilità di volumi;

  • ParaLuci: grazie al supporto tecnico di Torino World Lights, per tutto il mese di dicembre le vie di Borgo Dora si illuminano a festa con una luminaria dal sapore romantico, 200 paralumi di varia forma e colore animeranno le vie Borgo Dora, Lanino, Mameli e San Simone.

Tra le attività collaterali che animeranno le giornate del Natale al Balon anche il Festival Edith Piaf organizzato dall’Associazione Euphrasie (https://www.euphrasie.org/) che, nella giornata del 20 dicembre, sarà presente con performance a tema “Piaf” per le vie del Borgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Balon si illumina il Natale tra antiquariato, brocantage, creatività e tanto altro

TorinoToday è in caricamento