rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Eventi Borgo Po / Corso Moncalieri, 22

Cimento invernale “Orsi Polari”, un tuffo nelle gelide acque del Po

Domenica 29 gennaio, solo per coraggiosi: dagli 8 ai 99 anni

L’inverno non è fatto soltanto per coprirsi e stare al caldo. Tutti gli anni, durante la domenica più fredda dell’inverno, c’è chi, incurante del gelo, si tuffa nel Po: sono i partecipanti del Cimento Invernale “Orsi Polari”, in programma domenica 29 gennaio alle 10 (con ritrovo alle 9) all'interno del Circolo Canottieri Caprera, in corso Moncalieri 22, a Torino. 

La manifestazione, organizzata dalla Rari Nantes Torino senza interruzioni a partire dal 1899, è diventata un cult del capoluogo subalpino. Tanto che, da poche decine di coraggiosi, nel giro di qualche anno si è arrivati alle 101 persone che nel 2016 hanno scelto di buttarsi nel Po, accompagnate dal tifo di centinaia di spettatori. 

Il salto verrà preceduto, come sempre, dalle foto di rito e dall’inno d’Italia, cantato tra folklore e goliardia, mentre a commentare l’impresa sarà Walter Gerbi, storico speaker delle gare di nuoto piemontesi. Seguirà un buffet accompagnato da abbondante vin brulé. Non ci sono limiti d’età. Lo sanno bene i veterani del gruppo Titina Marrazzo e Sergio Marzorati, rispettivamente di 85 e 91 anni, e i numerosi bambini e ragazzi, accompagnati da parenti e amici nell'impresa. 

CONTINUA A LEGGERE E SCOPRI COME FARE PER ISCRIVERTI>>>

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimento invernale “Orsi Polari”, un tuffo nelle gelide acque del Po

TorinoToday è in caricamento