Torna l'Electric run, la fun race notturna più luminosa del pianeta

Dopo il grande successo del 2014, Torino è di nuovo pronta ad accogliere con un’edizione ancora più esplosiva Asus Electric Run: la fun race notturna più luminosa del pianeta che rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Sabato 3 ottobre, sarà ancora il Parco Dora con il suo affascinante scenario postindustriale a fare da venue della manifestazione, e la notte si animerà di luci, musica e di tanto divertimento.

Organizzato da Rcs Sport e Rcs Active Team, Asus Electric Run è una corsa non competitiva di 5km in cui i runner diventano i veri protagonisti dello spettacolo dando sfogo alla loro creatività. Indossando outfit e accessori dai toni coloratissimi ogni partecipante avrà modo di creare e inventare look decisamente impattanti, camminando, correndo o ballando. Il percorso, costruito all’interno del Parco, sarà caratterizzato da 6 Magic Lands: installazioni artistiche costruite con luci al neon, elementi psichedelici e arricchite da tanta musica, elemento distintivo della manifestazione.

Neffmau5 Land, Under The Sea, RainForest, Candy Lane, Rainbow Road e Power House - questi i nomi dei “mondi” di Electric Run - daranno vita a veri e propri universi paralleli, uno diverso dall’altro, dove ammirare alberi fluorescenti, tunnel di arcobaleni luminosi e giganti oggetti gommosi. E quando la corsa finisce, comincia la festa! Al termine della corsa infatti ogni runner potrà continuare il divertimento al Final Celebration Party con un dj set curato da Radio 105 - partner ufficiale della manifestazione - e uno show fluo firmato Targamy. E a Torino, in particolare, la festa sarà ancora più esplosiva con la straordinaria partecipazione dei Cyberpunkers, la Dj band attiva da anni e conosciuta in tutta Europa. Un duo eclettico formato da due producer milanesi che, nascondendo la propria identità dietro grottesche maschere da cyborg, si esibisce nei migliori clubs con musica elettronica unendo moda, design e fotografia. Le loro performance sono originalissime, caratterizzate dall'utilizzo di due consolle in contemporanea, coadiuvato da svariati macchinari audio.

A circa un anno di distanza, Rcs Sport ritorna a Torino proprio nella suggestiva area del Parco Dora e dove l’evento ha coinvolto tanti partecipanti” afferma Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event – “Electric Run, evento a metà strada tra sport ed entertainment, rappresenta una vera «runexperience» per il coinvolgimento dei partecipanti e per le sue particolari caratteristiche come sport, musica e tanto divertimento, certamente apprezzate dal capoluogo piemontese.

Il format, nato alla fine del 2012 negli Stati Uniti, è diventato, in pochissimo tempo, un evento di grandissimo successo fino a essere esportato in Canada, Australia, Asia e in Europa. Gli allestimenti dei Mondi sono esattamente gli stessi impiegate negli altri paesi”. La prima tappa del 2015 si è svolta in Lombardia il 25 aprile all’interno del Parco di Monza. Title Partner per il secondo anno consecutivo è ASUS. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.electricrun.it Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione, riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale, gadget luminosi e il numero di pettorale.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Caravaggio ai Musei Reali: da Roma arriva il San Giovanni Battista

    • dal 25 febbraio al 30 maggio 2021
    • Galleria Sabauda
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento