Eventi Lingotto

ArTò 2013 si chiude col record: più 8% di visitatori rispetto al 2012

Un aumento sensibile di visitatori ha testimoniato quanto l’eccellenza artigiana italiana sia apprezzata dal pubblico torinese. ArTò è andato in scena a Lingotto, Padiglione 5, per tre giorni. Hanno partecipato 130 realtà italiane e 25 francesi

Si è chiusa nella giornata di ieri la sesta edizione di ArTò, il Salone dell’artigianato artistico e del design quotidiano, che per tre giorni ha animato il Padiglione 5 di Lingotto Fiere. Il risultato raggiunto è molto positivo: è stato registrato infatti un significativo 8% di visitatori in più rispetto all'edizione del 2012.

Il Salone dell'artigianato si è chiuso con la cerimonia di conferimento del riconoscimento “Piemonte Eccellenza Artigiana”, il marchio ideato dall’Assessorato all’Artigianato della Regione Piemonte insieme alle associazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), e alla Commissione Regionale per l’Artigianato. Novantuno imprese piemontesi sono state insignite del marchio e premiate con targa e pergamena dall’Assessore all’Artigianato e Commercio e Fiere della Regione Piemonte, Agostino Ghiglia.

A questa edizione hanno preso parte oltre 130 realtà italiane e 25 francesi, le quali hanno dato vita ad una mostra-mercato che ha provato a soddisfare anche i palati più raffinati, dagli appassionati del settore agli addetti ai lavori, fino ai più curiosi alla ricerca di prodotti unici di uso quotidiano: mobili, complementi d’arredo, gioielli, accessori, tutti caratterizzati da creatività e originalità. Un vero e proprio itinerario artigianale alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese, grazie al nuovo layout espositivo suddiviso per aree territoriali che ha valorizzato tutte le abilità peculiari regionali – dal Piemonte alla Puglia, passando per Lazio, Abruzzo e Sardegna.

ArTò è stato organizzato con il sostegno della Regione Piemonte, la collaborazione delle delegazioni piemontesi di Confartigianato, CNA e Casartigiani e il patrocinio di Unioncamere Piemonte, Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e Circoscrizione IX.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ArTò 2013 si chiude col record: più 8% di visitatori rispetto al 2012

TorinoToday è in caricamento