Artissima, ecco le nuove date dell'edizione 2021
La prossima edizione di Artissima si terrà da venerdì 5 a domenica 7 novembre 2021 con preview giovedì 4 novembre 2021. Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.
La fiera è curata da Artissima srl, società che afferisce alla Fondazione Torino Musei. Il marchio di Artissima appartiene a Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. La ventisettesima edizione di Artissima è stata realizzata attraverso il sostegno dei tre Enti proprietari del marchio, congiuntamente a Fondazione CRT, Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo e Camera di commercio di Torino.
Quest'anno, per via dell'emergenza sanitaria, Artissima si è svolta in versione Unplugged e si è chiusa venerdì 12 febbraio. Diretta per il quarto anno da Ilaria Bonacossa, la kermesse ha visto una formula nuova, dilatata nei tempi e negli spazi, e ha riunito sotto il titolo di Stasi Frenetica esposizioni fisiche, realizzate con Fondazione Torino Musei, e progetti digitali, come Artissima XYZ e il catalogo online, focalizzando la propria attenzione sullo strumento (le opere) e la voce (le gallerie).