Eventi

Artissima 2012, la Regione presente con due mostre fotografiche

La regione esporrà nel proprio stand le foto dei vincitori del concorso OpenPics dello scorso maggio e presenterà una mostra sull'enogastronomia a Torino

L'assessore alla cultura Michele Coppola ha confermato che la Regione Piemonte sarà rappresentata ad Artissima XIX: lo stand istituzionale sarà dedicato alle foto dei vincitori del concorso internazionale OpenPics indetto in occasione dell'ultimo Salone del libro. Il concorso prevedeva che i 200 concorrenti,  il 15% stranieri, scegliessero un libro tra i 24 proposti dal Salone per poi realizzare un racconto fotografico inerente al testo scelto. Le foto esposte saranno quelle dei due vincitori: il romano Federico Massimiliano Mozzano per "Gorky Park" di Martin Cruz Smith e il coreano Daewkoong Kim per "Seta" di Baricco.
 
Ad Artissima la fotografia rappresenterà direttamente un particolare aspetto di Torino: la regione, con Sviluppo Piemonte Torino, ha infatti curato una mostra che ha come tema l'enogastronomia a Torino. La mostra dal titolo "Il gusto di Torino attraverso le lenti degli Instagramers", allestita nell'ambito delle attività legate alla Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, sarà composta da 75 immagini scelte fra le 58 mila realizzate dagli appassionati di Instagram. Le foto erano state scattate in occasione del secondo Instameet italiano a Torino.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artissima 2012, la Regione presente con due mostre fotografiche

TorinoToday è in caricamento