Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi

Riapre la Biblioteca Civica Musicale del parco della Tesoriera

Ha riaperto i battenti la la Biblioteca Civica Musicale del parco della Tesoriera dedicata ad Andrea Della Corte. Una cerimonia, in parte rovinata dal maltempo, ha inaugurato la riapertura

Ha riaperto la Biblioteca Civica Musicale Andrea Della Corte, completamente rinnovata, all’interno della settecentesca Villa Sartirana, Parco della Tesoriera. Per l'occasione, nella serata del 21 giugno la anda musicale del Corpo di Polizia Municipale ha eseguito l’Inno Nazionale e successivamente l’Assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe insieme a Claudio Cerrato, Presidente della Circoscrizione 4 ha tagliato il nastro inaugurale.

La forte pioggia e la grandine ha rovinato in parte la cerimonia, visto che è stato sospeso il concerto della Banda musicale del Corpo di Polizia Municipale. Nella Biblioteca Civica Musicale Andrea Della Corte sono stati ripuliti affreschi e stucchi e si è operato sulla parte impiantistica.

Accanto alle raccolte di musica classica e jazz, i torinesi potranno trovare nell’edificio proposte di lettura e di ascolto dedicate ad altri generi musicali. Inoltre, ai tradizionali servizi di prestito, consultazione e visione nell’area multimediale, si affianca la possibilità di utilizzare come studio virtuale per comporre, eseguire e registrare brani una nuova sala musica dotata di tecnologie all’avanguardia e di un pianoforte digitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Biblioteca Civica Musicale del parco della Tesoriera

TorinoToday è in caricamento