rotate-mobile
Eventi

aon partner di artissima 2013

- Aon è partner di Artissima 2013, fiera internazionale di arte contemporanea che si terrà a Torino dall’8 al 10 novembre 2013 - La Specialty Fine Arts e Jewellery di Aon offre soluzioni assicurative per coprire qualsiasi tipologia di rischio nel settore dell’arte e della gioielleria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Torino, 07 Novembre 2013 Aon, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo e nella gestione delle risorse umane, è partner di Artissima 2013, fiera internazionale di arte contemporanea di assoluto rilievo a livello mondiale, che si svolgerà a Torino dall'8 al 10 novembre 2013. Nel corso degli anni Artissima si è accreditata in Italia e all'estero come un osservatorio sulla migliore ricerca nel campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile per addetti ai lavori, appassionati d'arte e per la stampa, attirando 50.000 visitatori e oltre 1.200 giornalisti nel 2012.

Aon è da sempre molto vicino al mondo dell'arte: con la Specialty Fine Arts e Jewellery, divisione dedicata al mondo dell'arte, si pone come alleato di primo piano per collezionisti, privati e istituzioni. Numerose sono infatti le soluzioni assicurative proposte da Aon per tutelare opere di ogni categoria da qualsiasi tipologia di rischio. Il Fine Arts, infatti, è un settore altamente specialistico e presenta una serie di rischi che le tradizionali coperture furto e incendio non riescono a coprire: eventi fortuiti, fenomeni naturali o disattenzioni e altri casi imprevedibili possono causare la perdita definitiva dell'opera o il suo deprezzamento fino al 100% del suo valore.
In questo contesto, la Specialty Fine Arts & Jewellery di Aon, leader nella gestione dei rischi nel settore dell'Arte, è in grado di sviluppare proposte assicurative flessibili e adattabili ad ogni esigenza, possiede un'elevata forza contrattuale con i principali assicuratori nazionali ed internazionali e fornisce ai propri Clienti una completa assistenza nella gestione dei contratti assicurativi e dei sinistri. Il team della Specialty Fine Arts & Jewellery è composto da 17 professionisti specializzati nell'assicurazione dei rischi legati all'arte e alla gioielleria, dislocati sul territorio in 4 hub (Milano, Firenze, Arezzo, Roma). La presenza di un network internazionale Aon consente ai Clienti di essere assistiti in ogni paese del mondo.

Le coperture sono le tipiche "All Risks" anche nella forma da 'chiodo a chiodo' che garantiscono il proprietario privato collezionista o istituzione contro tutti i rischi legati alla giacenza o alla movimentazione delle opere d'arte o dei gioielli.

A venire tutelati non sono solo gioielli e beni artistici in senso stretto; anche collezioni di fucili, monete e vini d'annata, possono godere della protezione delle soluzioni assicurative di Aon.

la Specialty Fine Arts & Jewellery, inoltre, riesce a soddisfare diverse tipologie di soggetti: enti pubblici e privati, sovrintendenze, antiquari, piccoli collezionisti, gioiellerie e pelliccerie, etc..

Che tu sia gallerista, antiquario, organizzatore di mostre o appassionato collezionista di monete, Aon ha la soluzione che fa al caso tuo!

Clicca qui per maggiori informazioni sui prodotti assicurativi per il settore dell'arte e della gioielleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

aon partner di artissima 2013

TorinoToday è in caricamento