menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Greta Thunberg a Torino, lo scorso dicembre

Greta Thunberg a Torino, lo scorso dicembre

Coronavirus, annullato il meeting estivo con Greta Thunberg a Torino

Gli attivisti torinesi: "L'obiettivo è organizzarlo per l'estate 2021"

Greta Thunberg non verrà a Torino, come previsto, il prossimo mese d'agosto. I ragazzi di Fridays for Future hanno annunciato che l'incontro internazionale per la lotta all'emergenza climatica, in programma nel capoluogo piemontese, vista la difficile situazione creata dall'emergenza sanitaria, non ci sarà.

L'attività svedese, eletta dal Time "Persona dell'anno" per il 2019, era stata a Torino lo scorso dicembre e sarebbe dovuta tornare in estate. "In questa situazione - spiegano gli attivisti - di incertezza, abbiamo preferito scegliere la strada più prudente ed evitare di far muovere attivisti da tutta Europa in un periodo, che, secondo i dati di oggi, potrebbe essere ancora pericoloso".

Una decisione che è arrivata dopo settimane di consultazione fra i Fridays for Future di tutta Italia ed Europa. Non c'erano alternative.
" L'obiettivo comune  - hanno spiegato ancora gli attivisti - è quello di riuscire ad organizzare il meeting internazionale di FFF nell'estate 2021, lavorando per renderlo un evento ancora più cruciale per la nostra città, per il nostro paese e ovviamente, per il nostro movimento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento