rotate-mobile
Eventi

Amedeo Minghi in concerto al Colosseo: "Sul palco celebro l'amore"

L'artista sostiene inoltre il progetto di Amici dei Bambini per la costruzione di un ospedale pediatrico in Siria

" La Bussola e il cuore arriva dopo 50 anni di carriera ma non è un lavoro celebrativo: si tratta di tre cd che invece vogliono celebrare l'amore". Amedeo Minghi, in concerto al Colosseo lunedì 6 marzo, sostiene in termini di visibilità - proprio in occasione della tappa torinese, patrocinata dal Comune di Torino - il progetto Ai.Bi. (Amici dei Bambini) che prevede la realizzazione di un ospedale pediatrico in Siria, scavato nella collina, al riparo dalle bombe. Un'iniziativa che è perfettamente in linea con la 'filosofia dell'amore' dell'artista. 

"Quello di Minghi è un esempio importante - ha detto Sonia Schellino, assessora alle Politiche sociali della Città -. I personaggi famosi, con la loro immagine e il loro esempio, possono fare molto per sensibilizzare la comunità su certi argomenti e arrivare al cuore delle persone". Minghi, sul palco del Colosseo, sarà protagonista di un concerto-spettacolo con immagini, balletti e musicisti.

"Durante la serata - ha detto Minghi - racconterò di questo mio ultimissimo lavoro: tre cd che come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale. Si parlerà tanto di amore ma non quello dei fotoromanzi...quello vero, per la vita, con tutte le sue difficoltà".

Uno dei temi affrontati dall'artista sarà anche quello della migrazione: " L'accoglienza nei confronti di queste persone bisognose - ha spiegato - è un gesto d'amore e va celebrato". Tante le canzoni nuove di "La Bussola e il cuore" che lunedì Minghi riproporrà sul palco - " Pensando a te" è il singolo uscito il 23 gennaio - ma senza dimenticare i successi che l'hanno reso famoso. Nel week-end l'artista sarà ad Asti dove presenterà la tappa del concerto del 17 marzo e nella mattinata di lunedì tornerà a Torino, dove alla sera si esibirà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amedeo Minghi in concerto al Colosseo: "Sul palco celebro l'amore"

TorinoToday è in caricamento