rotate-mobile
Eventi Bardonecchia / Piazza Alcide de Gasperi

A Bardonecchia debutta il festival Alpi Sonore: sul palco anche Cristina D'Avena e Samuel dei Subsonica

Si comincia il 7 luglio

Bardonecchia è conosciuta soprattutto per i suoi scenari invernali e le sue piste da sci, ma anche d’estate offre numerose opportunità di divertimento, tra arte, benessere e tradizione. 
Quest’anno la “Perla delle Alpi” si arricchisce di un’altra attrattiva: dal 7 luglio al 26 agosto sarà protagonista Alpi Sonore, il primo Festival delle Valli organizzato dalla Pro Loco di Bardonecchia.

La programmazione

L'8 luglio sul palco di piazza concerti saliranno Cristina D’Avena + Gem Boy e tra i grandi nomi è da segnalare, il 19 agosto, il dj set di Samuel, carismatico leader dei Subsonica.

Ma la programmazione prevede anche, dopo la partenza con Notti in musica Dj set del 7 luglio, il 21 Alvaro Dal Farra+ Medusa in piazza Alcide De Gasperi, Notti in musica con Dj set per le vie del centro il 22 luglio e alla Tur d'Amun, alle 12, We-Play. Il 4 agosto l'Emergenza Rock Band porterà il suo tributo a Ligabue, Vasco e Zucchero mentre il 26 agosto è prevista la grande festa di chiusura. Il 14, 15 e 16 luglio, dalle 22 in piazza Statuto, sono in programma le esibizioni di Timothy Rock Cavicchini, Limoncello Swing Band e Arsura. 

Non solo musica

E non ci sarà solo musica al Festival Alpi Sonore: anche spettacoli pirotecnici, festa della birra, cene a tema, mercatini e molto altro, rendono ancora più varia l’offerta. Gli eventi si terranno in diverse location sparse nella città – nelle piazze, nelle vie del centro e nei luoghi storici – nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. Alpi Sonore, inoltre, si impegna a favorire l’inclusione sociale coinvolgendo le persone con disabilità e creando con loro un rapporto di fiducia e di rispetto.

In questo senso il famoso pilota e campione di Moto freestyle Alvaro Dal Farra porterà in Valle la Mototerapia, un progetto che consiste nel far provare l’emozione di guidare moto da cross o quad, sotto la supervisione di professionisti del settore, a tutti coloro che vivono una condizione di disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bardonecchia debutta il festival Alpi Sonore: sul palco anche Cristina D'Avena e Samuel dei Subsonica

TorinoToday è in caricamento