Il governatore Cirio in visita all'Officina della scrittura

Un gesto a sostegno della cultura e della valorizzazione del territorio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Officina della Scrittura ha ospitato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per una visita guidata dell'area di esposizione permanente del museo e della mostra attualmente in corso dal titolo "Un tasto italiano". La Regione Piemonte, sensibile ai temi legati alla divulgazione di materie culturali ed educative, ha spesso patrocinato le iniziative del Museo. La visita del Presidente Cirio si inserisce nell'ambito delle iniziative a favore dello sviluppo della cultura e dell'area nord di Torino. Accompagnato da Cesare Verona, tra i fondatori di Officina della Scrittura e Presidente di Aurora Penne, il Governatore ha potuto scoprire una realtà unica nel suo genere, fiore all'occhiello della cultura piemontese e italiana.

“E’ con grande piacere che Regione Piemonte accompagna la riapertura dei musei del territorio ed in particolare, i musei di nicchia che hanno a disposizione grandi spazi per accogliere i visitatori. Turismo, cibo e bellezza, sono segni costanti che accompagnano la Regione. E’ con grande interesse, dunque, che ho visitato Officina della Scrittura.” commenta Alberto Cirio. "La visita di Alberto Cirio è stata un onore per noi e l'occasione per condividere i progetti di Officina della Scrittura rivolti a un pubblico molto ampio ed eterogeneo che comprende le scuole, le famiglie, gli appassionati, i curiosi e tutti coloro che cercano di arricchirsi attraverso la conoscenza. Riteniamo il museo un'eccellenza che curiamo senza risparmiare energie" aggiunge Cesare Verona. L'incontro tra il presidente e l'imprenditore torinese ha avuto anche l'obiettivo di condividere idee e progetti di valorizzazione del territorio molto sentiti da Cesare Verona, da tempo impegnato su questo fronte attraverso varie iniziative.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento