← Tutte le segnalazioni

Eventi

E Natale fu: acceso l'albero dalle mille luci in piazza Castello

Redazione

Piazza Castello · Centro

Illuminerà piazza Castello per tutto il periodo natalizio ed è costruito su assi di legno e metallo, adornato da migliaia di luci colorate. E' l'albero di Natale super tecnologico che si è acceso ieri pomeriggio nella centralissima piazza reale, insieme alla consueta apertura della prima finestra del calendario dell'Avvento avvenuta ad opera dei vigili del fuoco.

L'albero - alto 18 metri - è stato realizzato da "Mariano-scenografie - light sculptures", un'azienda salentina che produce maxi-addobbi e decorazioni per feste e ricorrenze in tutta Italia e all'estero. L’allestimento è stato possibile grazie al sostegno della Banca Regionale Europea che, per rivivere l’atmosfera del Natale in famiglia, ha voluto realizzare sotto l’albero una casetta dove tutti, ma soprattutto i più piccini, potranno scambiarsi doni, leggere favole e riflettere sul significato delle feste. Nella casetta, aperta dall’8 al 24 dicembre - tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00; 8,13,14,20,21,24 dicembre anche dalle ore 11.00 alle 12.30, i bambini potranno donare un proprio gioco in buone condizioni ai volontari della Caritas Diocesana di Torino, a favore di un bimbo meno fortunato. In segno di ringraziamento per l’importante gesto ogni bambino riceverà un regalo.

Nei fine settimana, nei giorni di festa e la vigilia di Natale, dalle ore 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00, Babbo Natale accoglierà i bambini con il suo abito rosso, per fare le fotografie e insegnare che è ancora più bello fare un regalo piuttosto che riceverlo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento