rotate-mobile
Eventi Campidoglio

Agricola, la cascina in città: nuova apertura in via Balme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il prossimo 6 novembre 2015 la Cooperativa Agricola aprirà in città il nuovo punto vendita di Via Balme 9. Sarà un’occasione unica per promuovere la conoscenza dei prodotti agricoli locali, riscoprendo genuinità e convenienza economica: nuovi Clienti avranno finalmente l’opportunità di acquistare prodotti agricoli a km zero direttamente sotto casa.

La Cooperativa Agricola opera sulla piazza torinese dal 2010, nel rinomato punto vendita di Via Antonio Cecchi 32. La Cooperativa conta una ventina di aziende agricole associate sparse sul territorio piemontese, accomunate dai principi lavorativi di una produzione genuina, condotta con metodi tradizionali e fortemente orientati alla vendita diretta dal produttore al consumatore.  

La Cooperativa è un progetto che parte dal basso, sommando insieme le abilità e le specificità delle singole aziende associate. Queste ultime, spesso condotte da giovani agricoltori, conferiscono direttamente il prodotto alla vendita: si evitano così lunghe filiere distributive, prediligendo un modello di attività sostenibile ed eco-friendly.     

“Nello scenario odierno, il Cliente si dimostra non solo attento alla qualità, ma anche estremamente sensibile al legame di fiducia con chi produce il cibo che verrà servito in tavola” - osserva Daniela Gibellino, presidente della Cooperativa e da cinque anni gestore del primo punto vendita – “inoltre, la filiera corta garantisce al Cliente un vantaggio economico ed un rapporto qualità-prezzo davvero notevole”.

Per gli sviluppi futuri, Agricola sta lavorando per ampliare ulteriormente la rete di vendita e garantire una presenza quanto più capillare possibile sul territorio cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricola, la cascina in città: nuova apertura in via Balme

TorinoToday è in caricamento