menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale, il primo flash mob del Comune: "Addobbiamo la città con materiali di riuso"

Il 2 dicembre nei vari quartieri

Torino entra in clima natalizio. Il 1 dicembre prendono ufficialmente il via in città mercatini ed eventi e l'amministrazione organizza un originale flash mob natalizio del riuso. Si tratta di "AddobbaTo2017". Sabato 2 dicembre, a partire dalle 14, cittadini insieme a scuole, associazioni culturali e di commercianti, si incontreranno in 35 luoghi nelle varie Circoscrizioni, per addobbare il proprio quartiere con materiali diversi e di recupero. Da San Donato a Falchera, da Aurora a Lucento, buona parte della città si è fatta volentieri coinvolgere dall'iniziativa. 

Materiali e creatività 

Spago, puntine da disegno, legno, cannucce, carta è tutto ciò che potrà essere utile per costruire in modo autonomo e usando la creatività, un albero di Natale o un qualunque addobbo: materiale che ogni gruppo avrà messo a disposizione e avrà il compito di gestire, attraverso anche alcuni "punti di raccolta addobbi". I cittadini sono poi invitati, a lavori conclusi, a pubblicare giardini e cortili decorati sui social con l'hashtag #addobbaTo2017. 

La partecipazione della cittadinanza all'idea dell'amministrazione è stata entusiastica e in tutta risposta, i vari quartieri, sabato pomeriggio, saranno raggiunti da uno speciale Babbo Natale inviato dal Comune, per ricevere le letterine dei bambini e portare loro tante sorprese. QUI tutti i punti d'incontro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento