rotate-mobile
Eventi San Salvario

Quarta tournée degli acrobati Sonics al Teatro Nuovo

Per l'occasione i SONICS presenteranno una versione inedita e speciale di DUUM, spettacolo che hanno portato nei teatri per la prima volta l'anno scorso riscuotendo dappertutto grandi successi e consensi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Parte il 24 ottobre dal Teatro Nuovo di Torino la quarta tournée teatrale dei Sonics, compagnia di acrobati originaria e residente a Torino ma conosciuta e apprezzata oramai in tutto il mondo grazie alle loro esibizioni acrobatiche e alle loro evoluzioni aeree mozzafiato.

Forti dei successi e degli ottimi riscontri della passata tournée, a TORINO i SONICS presenteranno una versione inedita e speciale dello spettacolo DUUM, dal titolo evocativo "DUUM l'Evento".

Con un cast artistico ampliato, nuovi numeri acrobatici e nuovissime emozionanti performances, la compagnia capitanata da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente festeggia l'inizio di questa nuova tournée con un "DUUM" ancora più spettacolare, per un totale di 1 ora e venti minuti di pura magia acrobatica.

12 acrobati e 1 attore si alterneranno sul palco del Teatro Nuovo esibendosi in acrobazie aeree e performance visuali, alla ricerca della giusta vibrazione che permetta loro di compiere il "DUUM", ovvero il salto verso il mondo della superficie.
Personaggio centrale dello spettacolo è l'architetto Serafino, intento a costruire macchine volanti sempre più particolari e bizzarre, che consentano agli abitanti di questo regno sotterraneo, luogo cupo, asettico e ostile, di raggiungere il mondo fiorente della superficie.

"DUUM L'EVENTO" vuole essere per i Sonics un momento per condividere il coronamento di traguardi e sogni con la città in cui, più di dieci anni fa, tutto ha avuto inizio.
DUUM è uno spettacolo creato e messo in scena da artisti, acrobati e artigiani di Torino e provincia.

Dopo Torino i Sonics saranno al TEATRO NUOVO di MILANO, in scena dal 3 all'8 Dicembre 2013, e al TEATRO TONIOLO di MESTRE (VE) a Capodanno.
Nel 2014 le date già confermate sono quelle al TEATRO STIGNANI di IMOLA (dal 29 Gennaio al 2 Febbraio) e al TEATRO di CASTELLEONE (CR).

DUUM è una creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati originaria della città di Torino, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

Spettacolo creato e diretto da: Alessandro Pietrolini
Testi e regia: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini Costumi: Ileana Prudente e Irene Chiarle
Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Performers in scena: Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Lara D'Amelia, Edoardo Ramojno, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Francesca Torta, Federica Vaccaro, Patrick Vair
Attore: Antonio Villella
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta tournée degli acrobati Sonics al Teatro Nuovo

TorinoToday è in caricamento