rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Piazzetta Reale

A Torino è Natale: in piazzetta Reale si accendono l'albero e il boschetto

Il sindaco Lo Russo: "Un momento carico di significato, simbolo di speranza, rinascita e ripartenza per tutte e tutti"

Si è acceso il Natale a Torino. Alle 17, l'albero e il boschetto di 20 abeti più piccoli allestiti in piazzetta Reale si sono illuminati a festa, come vuole la tradizione, in questo giorno dell'Immacolata. Ad accendere le luci a led del grande abete, dinnanzi a molte persone che si sono fermate per assistere al momento suggestivo, il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore agli Eventi, Mimmo Carretta.

"Torino si prepara per le feste natalizie - ha commentato il sindaco -. Le occasioni per torinesi e turisti di vivere l'atmosfera delle festività saranno tantissime anche durante questo periodo, e diffuse in tutta la città". 
Oltre all'accensione dell'albero di Natale, è stato anche il momento dell'apertura della casella del Calendario dell'Avvento di Emanuele Luzzati in piazza Don Pollarolo accanto al Duomo e dell'illuminazione della facciata di Palazzo Civico, una delle novità di quest'anno insieme all'albero di Natale in cortile, ideata dall'artista Luca Bigazzi.

"Oggi è stata una serata di inaugurazioni - ha continuato il primo cittadino -: il presepe di Emanuele Luzzati nella nuova cornice di piazza Don Pollarolo, l'accensione dell'albero di Natale in piazzetta Reale, l'apertura della finestrella del Calendario dell'Avvento e, infine, la nuova illuminazione a led sulla facciata di Palazzo Civico, creata dall'artista Luca Bigazzi. In vista del Natale, la nostra città si veste a festa: vogliamo celebrare insieme questo momento carico di significato, simbolo di speranza, rinascita e ripartenza per tutte e tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino è Natale: in piazzetta Reale si accendono l'albero e il boschetto

TorinoToday è in caricamento