Eventi

Al via la distribuzione degli abiti per "un babbo natale in forma"

Manca poco più di un mese alla quarta edizione di "Un Babbo Natale in Forma": al via la distribuzione degli abiti il cui ricavato andrà a Forma Onlus

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Manca circa un mese alla IV Edizione di "Un Babbo Natale in Forma", il più importante appuntamento natalizio a favore dei bambini del Regina Margherita organizzato da Forma Onlus, in programma il prossimo 1 dicembre a Torino. Quest'anno la manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi per permettere l'attivazione presso l'Ospedale Regina Margherita di un tipo di formazione moderna ed efficace di livello internazionale: la simulazione medica avanzata.

Il progetto, dal titolo "Istruzioni per la vita", permetterebbe all'Ospedale di Torino di diventare uno dei pochi centri italiani dove questa metodologia didattica è applicata al paziente pediatrico attraverso l'uso di simulatori tecnologicamente avanzati che attraverso software interattivi attivano reazioni fisiche e fisiologiche simili a quelle di un piccolo paziente.

Per sostenere l'iniziativa occorre acquistare gli abiti di Babbo Natale, la cui distribuzione avrà inizio il 2 novembre ad opera dei volontari di Forma Onlus che saranno presenti presso Eataly e Ikea tutti i weekend del mese. Gli abiti saranno reperibili anche presso tutti i punti vendita di Girarrosti Santa Rita, della catena di supermercati Crai di Torino e della provincia, delle varie sedi di Eataly della Regione, nonché la sede di Forma Onlus e in occasione della manifestazione.

"Un Babbo Natale in Forma" rappresenta ormai un appuntamento fisso per i torinesi e ha fatto registrare negli anni un crescente successo di pubblico che si spera possa essere ripetuto anche quest'anno, se non addirittura superato.

Per info e segnalazioni visitare il sito www.fondazioneforma.it o telefonare al numero 011.313.5025 o scrivere a info@fondazioneforma.it.

A proposito di FORMA Onlus

E' la Fondazione dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, nata nel 2005 per volontà di alcune famiglie, di dare un contributo fattivo e concreto alla struttura ospedaliera pediatrica della loro città.E' una fondazione di partecipazione, frutto di un insieme di scelte individuali che convergono nello stesso ideale: ribaltare la visione di ospedale da luogo di sofferenza e triste, a luogo di guarigione, dove il dolore e la malattia scompaiono. FORMA persegue la sua mission attraverso la ricerca fondi per la Crescita dell'Ospedale, la Bambinizzazione degli ambienti per renderli più ospitali per i piccoli pazienti, le iniziative di Medicina Umanitaria per garantire le cure sia in Italia che all'estero anche ai piccoli meno fortunati, l'attività di Promozione delle eccellenze della struttura sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la distribuzione degli abiti per "un babbo natale in forma"

TorinoToday è in caricamento