rotate-mobile
Eventi Centro / Via Po, 18

Vendemmia a Torino "Grapes in Town" e Portici Divini: gli eventi tra ottobre e novembre

Le due manifestazioni insieme per il sesto anno

Si svolgeranno dal 22 ottobre al 7 novembre 2022, a Torino, le rassegne delle eccellenze vitivinicole piemontesi e del territorio torinese “Vendemmia a Torino - Grapes in Town” e “Portici Divini” che, per il sesto anno, propongono un programma ricco di appuntamenti e di novità. Le due manifestazioni per la prima volta proporranno un weekend di talk in sinergia che ha come file rouge “Territori a confronto”: uno scambio di idee su temi salienti con degustazioni e riflessioni che stimoleranno l’attenzione dei diversi attori coinvolti con divertimento e professionalità. 

"Vendemmia a Torino - Grapes in Town", manifestazione ideata da Eventum promossa da Regione Piemonte, torna con un format totalmente in presenza. Dal 22 ottobre al 7 novembre sarà possibile partecipare a workshop, degustazioni, cene e tour dedicati al vino, patrimonio di eccellenza del territorio, sia dal punto di vista della qualità sia per l’impatto economico sulla regione. Oltre 350 eventi in calendario (qui il programma, ma anche sull’app progressiva "Grapes in Town" e sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube).  

Parallelamente “Portici Divini”, evento che valorizza le eccellenze vitivinicole del torinese ideato e coordinato da Fondazione Contrada Torino Onlus, realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Torino e con il patrocinio della città di Torino. La manifestazione non solo conferma la struttura degli anni precedenti con degustazioni e cene diffuse nella città, ma propone, oltre ai suoi classici appuntamenti culturali a Palazzo Birago, l'apertura della "Corte dei Minimi". In via Po 18 si potrà visitare un luogo affascinante e sconosciuto ai più, dove effettuare degustazioni dei vini torinesi e seguire masterclass con l'Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino e i migliori sommelier. Sarà proprio in questo contesto che il 27 ottobre, alle 18, verrà inaugurata con il taglio del nastro questa stagione di Portici Divini. Altra novità, la mappa interattiva degli eventi di Portici Divini per scoprire quale enoteca o locale è più vicino per partecipare alle degustazioni e agli incontri enogastronomici organizzati grazie alla grande partecipazione degli esercenti.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmia a Torino "Grapes in Town" e Portici Divini: gli eventi tra ottobre e novembre

TorinoToday è in caricamento