rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Rivalta di Torino

Torna la Notte Bianca: una non stop di musica, commercio e festa

Sabato 13 luglio a Rivalta è di nuovo tempo di Notte Bianca. Negozi aperti fino a mezzanotte e nuove opportunità per riscoprire le bellezze della città in una originale serata estiva. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, commercio, musica e cultura tornano ad animare le vie del centro storico. Confesercenti e Acarc, insieme a tutti i commercianti che hanno aderito all'iniziativa e con il patrocinio del Comune, hanno organizzato un programma di intrattenimenti pensato per coinvolgere e interessare il pubblico di tutte le età. 

Musica, visite guidate e degustazioni

In piazza Bionda e in piazza Martiri sarà di scena la musica con gli Splendidi, cover band di Jovanotti e il dj set di Maurizio Benedetta. Anche la biblioteca Silvio Grimaldi rimarrà aperta fino alle 24, con la possibilità di partecipare alle visite guidate al Castello degli Orsini a partire dalle 20.30. 

Per l’occasione alcune realtà commerciali attive in altri quartieri della città hanno assicurato la loro presenza tra le vie del centro. Come ogni festa che si rispetti, poi, la Notte Bianca proporrà assaggi e degustazioni enogastronomiche preparate dai commercianti e dai ristoratori rivaltesi. 

"Musica dal vivo, intrattenimento e cultura saranno la migliore ricetta per allietare la calda estate rivaltese. Con una novità: un premio per le due foto più belle scattate nel corso dell’evento" spiega l’assessore al Commercio Nicola Lentini. Sabato sera tutti potranno partecipare al concorso che mette in palio buoni acquisto offerti dai commercianti rivaltesi: basterà scattare una fotografia che racconti un momento significativo e originale della Notte Bianca e postarla su facebook o Instagram con l’hashtag #nottebiancarivalta19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Notte Bianca: una non stop di musica, commercio e festa

TorinoToday è in caricamento