menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'impianto di Pinerolo

L'impianto di Pinerolo

Open Day al Polo Ecologico Acea, visite gratuite agli impianti

Sabato 14 ottobre dalle 9 alle 13

Anche quest’anno il Polo Ecologico Acea apre le porte al pubblico nella giornata di sabato 14 ottobre 2017 per visite guidate alla scoperta dell’impianto premiato dall’Unione Europea come best practice e modello europeo di Economia Circolare nel trattamento dei rifiuti organici e produzione di energie rinnovabili, compost e biometano per l’autotrazione e l’immissione in rete.

Attraverso questa iniziativa, Acea intende offrire ai Cittadini e a tutti gli interessati la possibilità di visitare la linea di trattamento dei rifiuti umidi. I partecipanti potranno osservare l’intero ciclo di trattamento della frazione organica, toccando con mano la possibilità di riciclare questo importante materiale, che costituisce circa il 30% dei rifiuti prodotti.

I visitatori potranno seguire un percorso guidato alla scoperta dell’innovazione tecnologica di Acea Pinerolese negli impianti e nelle soluzioni all’avanguardia adottate per la trasformazione dei rifiuti organici in energia pulita e compost di qualità.

Il Polo Ecologico Acea - sito in Corso della Costituzione, 19 a Pinerolo - sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 di sabato 14 ottobre. Le visite guidate sono gratuite. Prenotazione necessaria, telefonando ai numeri: 800-808055 (numero verde) oppure 0121/236.400 – 0121/236.401.

Ulteriori informazioni sul sito Acea

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento