menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Proiezioni natalizie colorano la città, l’iniziativa luminosa dura un mese

Le proiezioni natalizie coloreranno per un mese, fino al 7 gennaio, la facciata del Comune di Pinerolo e gli edifici di Piazza Facta. In progetto è stato realizzato grazie al lavoro congiunto tra l'I.S. Buniva di Pinerolo, il Comune e i commercianti del centro.

"Accendiamo il Natale" porta a compimento un progetto realizzato dagli studenti dell'Istituto Buniva: durante l'anno scolastico passato - nel quadro dell'iniziativa "Musica nei cortili" promossa dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Torino - gli studenti hanno prodotto un rilievo plano-altimetrico della città di Pinerolo, con apposita strumentazione topografica e fotografica, per poi fornire la conseguente restituzione grafica di edifici particolarmente significativi dal punto di vista storico, artistico e architettonico. In questo contesto, le classi hanno avuto l'opportunità di realizzare una vera e propria commessa affidata dal Comune di Pinerolo per ottenere il rilievo e la restituzione 3D della facciata del Palazzo Comunale. Un lavoro indispensabile, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare le proiezioni decorative che animeranno le prossime feste natalizie.

Ma non è tutto. Grazie a questo lavoro, alcuni commercianti coordinati da Paolo Folco e dall'agenzia To make backoffice & events, hanno deciso di illuminare con le proiezioni anche Piazza Facta.   

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento