Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Sestriere

Natale a Sestriere: il "Gusto in quota" pensando già all'Expo

Protagonisti di questi giorni di festa alla kermesse, i produttori locali con le bontà tipiche piemontesi: dal Cevrin di Coazze alla frutta del pinerolese

In attesa di nevicate abbondanti, anche sulle montagne olimpiche di Sestriere a come festeggiare le vacanze di Natale. I produttori ed i prodotti del territorio del Pinerolese, di Susa, delle Valli Sangone e dell'intera provincia di Torino saranno ospiti durante i giorni di festa, nella località sciistica in occasione della manifestazione "Gusto in quota". Al centro dell'attenzione saranno infatti tutti i prodotti locali. In prospettiva dell' EXPO 2015, verranno presentati la carne di razza Piemontese di Cavour, le mele e la frutta del Pinerolese, i dolci di Pinerolo, i vini della Strada Reale della Provincia di Torino, le ciliegie di Pecetto, gli asparagi di Santena, i peperoni di Carmagnola, il pane De.Co. e i grissini di Giaveno che accompagneranno il Cevrin, la birra e i salumi di Coazze e i piccoli frutti della Val Sangone.

Soddisfatto il sindaco di Sestriere, Valter Marin: "Qualità in tavola e sulle piste di sci - ha dichiarato - . Accanto alla nostra offerta unica di sport invernali, quello dei nostri agricoltori di pianura, è un sistemache deve essere valorizzato e presentato al grande pubblico".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Sestriere: il "Gusto in quota" pensando già all'Expo

TorinoToday è in caricamento