Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi Centro / Corso Inghilterra, 3

Il miglior barista d’Italia 2017 è Mirko Turconi, i suoi cocktails si gustano al Piano 35

E' torinese ed ha vinto la finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2017

Mirko Turconi

Mirko Turconi del Piano 35 di Torino è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2017, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di più di 50 paesi nel mondo.

Mirko spiega così cosa significa per lui vincere World Class: "E' assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo".

Turconi ha battuto gli altri bartender superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria è giunta al termine di una giornata densa di sfide giocate tra tradizione e innovazione.  

Turconi si unirà agli altri vincitori, provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa finale globale prevista a fine agosto a Città del Messico. Cinque giorni di sfide e serate dedicate al mondo della mixology dove più di 50 finalisti mondiali si contenderanno il titolo di Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2017.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior barista d’Italia 2017 è Mirko Turconi, i suoi cocktails si gustano al Piano 35

TorinoToday è in caricamento