Live for life 2019, festival di beneficenza per l'Airc

Decima edizione del Live For Life, il festival di beneficenza verso l'A.I.R.C. (associazione per la ricerca sul cancro) organizzato dagli Atropina Clan, che si terrà al Padiglione 14. 

Dopo le fortunate edizioni degli scorsi anni, che ha visto trasformare il Live for life anno dopo anno fino a diventare un festival molto atteso e partecipato, anche quest'anno non sarà da meno, con band sempre all'altezza delle aspettative e variegate nei generi, ma soprattutto, tutti spinti dalla stessa voglia di esserci per fare del bene e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.
La location per questa edizione sarà il Padiglione 14 a Collegno, un locale "storico" per la musica live torinese.

La formula è sempre la stessa, musica live a partire dalle 21.30 fino alle 00.30 con 4 band (una sarà una sorpresa) che si daranno il cambio sul piccolo ma ben fornito palco del Padiglione 14 dove non mancheranno ospiti a sorpresa e DJ SET per il resto della notte.

Come nelle precedenti edizioni gli artisti si esibiranno a titolo gratuito e tutto il ricavato delle offerte del pubblico saranno interamente devoluti all' AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
A fine serata sarà annunciato l'incasso ed il lunedì successivo all'evento sarà pubblicato il bollettino postale con l'importo devoluto nella pagina ufficiale facebook degli Atropina Clan
Gli ospiti di quest'anno sono:
Ahia fancleb (Aosta HC)
The Playground (Torino punk old school)

Info line 377 3172575 (RENO); mail punkreno@yahoo.it Atropina Clan Bio

Gli Atropina Clan sono una punk rock band Antifa valsusina, si sono formati nel lontano 1998 e si sono sciolti esattamente dieci anni più tardi, dopo aver suonato in oltre trecento concerti in tutto il nord-Italia, in due dischi autoprodotti e in diverse compilations.

Da sempre legati alla lotta No Tav, si sentono legati a tutte le battaglie per la difesa dei diritti umani. Hanno sempre saputo trattare con irriverenza ed ironia ogni tema trattato nelle loro canzoni. La totale indipendenza da etichette e stereotipi ha dato un forte carattere al loro modo di intendere il punk, rendendo imperdibile ogni loro live in qualsiasi posto dove li facessero suonare. 

Nella loro carriera hanno condiviso il palco con: Punkreas, Subsonica, 99 Posse, Statuto, Yo Yo mundi, Marta Sui Tubi, Lou Dalfin, Offlaga Discopax, Perturbazione e tanti altri ancora. Dal 2010 danno vita al Live for life, concerto di beneficenza in favore di A.I.R.C. (ricerca sul cancro) che si svolge una volta all'anno in Valle di Susa.

Nel febbraio del 2016 si "riuniscono" ufficialmente comunicando l'inizio delle registrazioni del terzo album in studio "Essere umani" che ha visto la luce ad aprile 2019 in occasione dei 20 anni della band. Attualmente in tour.

Gli Atropina clan sono:
Nazareno "Reno" Maiolo voce/chitarra
Mirko "Tanaka" Tenace chitarra/cori
Flavio "Il Manzo" Manzelli batteria/cori
Stefano "Ceppa" Cordaro basso

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”, la mostra alla Pinacoteca Agnelli

    • dal 19 ottobre 2019 al 16 febbraio 2020
    • Pinacoteca Agnelli
  • I grandi paraventi giapponesi in mostra al Mao

    • dal 30 luglio 2019 al 27 luglio 2020
    • MAO Museo d’Arte Orientale
  • Spettacoli teatrali per bambini alla Casa del Quartiere Barrito

    • Gratis
    • dal 16 novembre 2019 al 14 marzo 2020
    • Casa del Quartiere Barrito
  • "Wo | Man Ray. Le seduzioni della fotografia" a Camera

    • dal 17 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Camera
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TorinoToday è in caricamento