rotate-mobile
Eventi

Festival dei nuovi media a Dogliani: tra Linus e Mentana spunta Chiara Appendino

Sabato 6 maggio alle 19 sarà ospite della kermesse anche il Presidente Regione Piemonte Sergio Chiamparino

Per quattro giorni Dogliani (Cn) si trasforma in un laboratorio nazionale in cui pensare e discutere la televisione di oggi e quella del futuro.

Il palcoscenico del Festival della Tv e dei Nuovi Media vedrà alternarsi protagonisti affermati e autori, editori tradizionali e professionisti dell’universo multimediale, produttori sconosciuti al grande pubblico e star del piccolo schermo.

Dogliani, dal 4 al 7 maggio, sarà il centro del nuovo universo dei media, un paese-antenna animato da incontri e dibattiti che metteranno a confronto diverse generazioni di Tele-protagonisti, Tele-visionari e Tele-dipendenti per progettare la televisione di domani.

Il racconto dei backstage delle più importanti carriere televisive s’intreccerà con altre storie del mondo dei media: dal percorso che porta un’idea a diventare un format e poi una trasmissione fino ai più piccoli esperimenti che si misurano con i social network, gli smartphone, i tablet, le Web Tv e lo stile comunicativo in una società connessa 24 ore su 24.

Al Festival, accessibile e gratuito, parteciperà anche la sindaca di Torino Chiara Appendino. Venerdì 5 maggio alle 17.30 in piazza Carlo Alberto sarà intervistata da Carlo De Blasio.

Sabato 6 maggio alle 19, nella stessa piazza, sarà protagonista anche il Presidente Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

Il programma della manifestazione. L'elenco degli ospiti della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dei nuovi media a Dogliani: tra Linus e Mentana spunta Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento