CineDays 2019, film a 3 euro per 4 giorni: le sale aderenti all’iniziativa

Torino e provincia

Immagine di repertorio

Grazie ai CineDays 2019, da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, il biglietto di ingresso al cinema costa 3 euro per tutti i film. L’evento è organizzato da ANEC, ANEM e ANICA con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali.

I CineDays 2019 fanno da apripista alla prossima Grande Estate di Cinema. Nel periodo natalizio infatti è stato proiettato un video promozionale che preannunciava un’estate cinematografica mai vista prima. L’obiettivo condiviso da tutti i soggetti coinvolti è il rilancio dell’intrattenimento in sala anche durante i mesi più caldi, allineando il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali, che hanno uscite di grande rilievo in tutti i mesi dell’anno, permettendo così una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno. In programmazione tanti blockbuster americani e, molte prime visioni di Film Italiani e di Cinema d’Autore. L’obiettivo è offrire una line up di film in grado di soddisfare i desideri di tutte le audience.

“Tra gli obiettivi primari – riferisce il Presidente ANEC Piemonte Valle d’Aosta Arrigo Tomelleri – quello di poter proporre al pubblico un prodotto attrattivo tutti i mesi dell’anno, certi che l’esperienza della visione in sala sia quella propria per poter apprezzare tutta la magia del Cinema. Le nostre sale, nonostante il periodo di difficoltà che stanno vivendo, hanno proprio per questo deciso di aderire in maniera massiccia a questa iniziativa promossa dal Mibac e da tutta la filiera cinematografica. Il nostro settore ha bisogno di un cambiamento e questa è la dimostrazione di come lo stiamo attuando, ancora una volta, tutti insieme”.

Dal 1° al 4 aprile, oltre ad usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di 3 euro, gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà l’estate di cinema. Per consultare tutte le sale aderenti all’iniziativa, di Torino e provincia (Collegno, Condove, Chieri, Pianezza, Beinasco, Moncalieri, Sauze d'Oulx, Sestriere, Venaria e Villar Perosa), fare riferimento al sito internet dei CineDays2019

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

Torna su
TorinoToday è in caricamento