8^ mostra mercato presepi dal mondo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giunta ormai alla ottava edizione, la Mostra Mercato dei Presepi dal Mondo è da considerarsi a buon diritto un appuntamento tradizionale e immancabile nel percorso che ci avvicina alle festività natalizie. l'Associazione Onlus l'Aquilone di Farigliano (CN) vi invita dal 17 novembre al 6 gennaio presso la sede in Via Torino 4 a visitare, ammirare e acquisire, dietro contributo minimo, natività provenienti da ogni parte del mondo (India, Brasile, Tanzania, Ungheria, USA, etc. etc) , presepi della tradizione locale, opere d'autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati.

Accanto alla mostra-mercato l'Aquilone metterà a disposizione uno spazio riservato alla "Mostra dei Presepi d'Autore" dedicato ai presepi artigianali realizzati da tutti coloro che vorranno partecipare all'iniziativa con la loro personale "opera".

Potrete visitare anche il negozio di artigianato pronto ad offrire oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta.

Non può mancare la Menina di Natale, fiore all'occhiello delle volontarie per la pazienza e la dedizione che occorre nell'assemblare questa bambola, mix meraviglioso di bellezza e utilità, nata dall'originale idea di utilizzare due candidi asciugamani ospiti a formane il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per volto e vestito e un'utile presina per il cappellino conico.

Si confezionano, inoltre, su ordinazione, cestini regalo di ogni dimensione ricolmi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale: una scelta alternativa per lo scopo benefico a cui è destinata ma in grado di soddisfare per qualità e originalità ogni desiderio.

Tutti gli oggetti sono disponibili nei quantitativi desiderati dietro previa ordinazione purché compatibile, nei tempi, con la realizzazione artigianale del prodotto e sono perfetti come cadeaux natalizi per aziende, ditte e associazioni.

La Mostra resterà aperta con il seguente orario: 17/23/24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre con orario 9/12; 15/19 e dall' 8 dicembre al 6 gennaio 2014: feriali 15/19 festivi e prefestivi 8/12 - 15/19.

Per informazioni visitate il nostro sito, www.aquilonefarigliano.org.

Torna su
TorinoToday è in caricamento