Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi San Donato

Djembe Africa Fest a Collegno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

DJEMBE AFRICA FEST
Benefit for Cotonou (Republic of Benin)

L'Associazione Culturale Legione Creativa in collaborazione con l' Associazione di volontariato AMC1D Aiuta Bambini Onlus e con ALT MUSIC CENTER presentano:

BENEFIT FOR COTONOU (REPUBLIC OF BENIN) BY DJEMBE AFRICA FEST

"DJEMBE AFRICA FEST" è un progetto ideato dall'Associazione Culturale Legione Creativa volto a favorire l'integrazione culturale e a sostenere l'iniziativa "S.O.S. HOUSE THE FORGOTTEN COTONOU 2014", un progetto dell'Associazione AMC1D Aiuta Bambini Onlus, attraverso la realizzazione di attività artistico/culturali.

S.O.S. HOUSE THE FORGOTTEN si è avviato da gennaio 2014 successivamente ai contatti ed accordi presi a Novembre 2013 in Cotonou, capitale della Repubblica del Benin, con il Ministero della Solidarietà Sociale e della Famiglia per l'allestimento di una struttura temporanea, in vista della costruzione di struttura definitiva, in zona rurale limitrofa a Cotonou messa a disposizione dal Ministero della Famiglia e Solidarietà Sociale, per ospitare minori abbandonati e/o disabili.

Video di riferimento ai link:

https://youtu.be/6AteVdwY5No;

https://youtu.be/y8koXuL1Pqk;

A tale scopo nel corso dell'anno 2014 sono previste molte iniziative di vari tipi rivolte ad enti, istituzioni, aziende e privati sia a scopo di sensibilizzazione promozionale del progetto in corso sia di raccolta del materiale eterogeneo necessario all'allestimento del campo temporaneo, cioè tende, cucine da campo, pentolame e stoviglie, letti, lenzuola, cuscini, wc da campo, sia di servizio alla persona, quindi indumenti usati, ausili sanitari di base farmaceutici per la cura ed igiene sanitaria, ausili ortopedici usati ma in buone condizioni (stampelle, girelli, sedie a rotelle), giocattoli, etc.

Tale materiale verrà raccolto dalla ns. Organizzazione, dagli enti, associazioni e privati che collaboreranno a tal fine, prelevato ed immagazzinato per il successivo invio.

A supporto del progetto in corso sono in programma diverse iniziative sul territorio oltre alla raccolta, in corso da fine gennaio, di giocattoli usati presso 2 negozi di Pinerolo: il "Centro Gioco Educativo" di Via del Pino ed il "Cavallo a Dondolo" di Via Saluzzo dove rimarranno contenitori dislocati dall'Associazione per la raccolta almeno fino a Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Djembe Africa Fest a Collegno

TorinoToday è in caricamento