Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

26 giugno: Giornata Mondiale contro la Droga indetta dall'Onu

"Il vero sballo è divertirsi facendo sport con tanti amici e quando si è in salute ci si diverte ancora di più. Non c'è davvero nessun bisogno delle droghe."

Il 26 giugno ricorre la Giornata Mondiale contro la Droga indetta dalle Nazioni Unite, ma le attività sono già iniziate a San Giovanni in occasione della ormai tradizionale Corri al Balon, organizzata dall'associazione AMECE.

Tra le i movimenti di utiltà sociale anche la campagna DICO NO ALLA DROGA DICO SI' ALLA VITA, un'iniziativa internazionale basata sul lavoro filantropico dell'educatore L. Ron Hubbard.

"Sbàllati di salute, non di droga!", messaggio ufficiale della Giornata Mondiale ONU, è stato messo in evidenza dai volontari attraverso varie attività ed un grande striscione che è stato portato in cielo dalla grande mongolfiera di Piazza Borgo Dora.

Podisti in erba hanno gareggiato per le vie del Balon con la maglia ufficiale della campagna mentre i campioni dello sport del passato e del futuro di varie discipline hanno unito le loro firme nell'Albo d'Onore Dico NO alla Droga: tra questi l'ex vice campione mondiale di maratona Walter Durbano testimonial DICO NO ALLA DROGA da vent'anni e la pallavolista torinese  Olimpia Cicogna, classe 1997, promettente attaccante delle giovanili del Volley Parella.

"Il vero sballo è divertirsi facendo sport con tanti amici e quando si è in salute ci si diverte ancora di più – ha detto la giovanissima atleta – Non c'è davvero nessun bisogno delle droghe."

Nella mattinata di giovedì 26, le celebrazioni proseguiranno al mattino con un incontro informativo previsto alle 11.00 in via Villar 2 e al pomeriggio con la firma dell'Albo d'Onore che potrà essere sottoscritto dalla cittadinanza, un impegno morale per una società libera dalle droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

26 giugno: Giornata Mondiale contro la Droga indetta dall'Onu

TorinoToday è in caricamento