Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 24 e domenica 25 agosto

In città è ora del ToDays Festival; ad Avigliana sono protagonisti i concerti jazz e a Ceresole c'è il Festival degli aquiloni

Il mese estivo per eccellenza volge al termine e Torino lentamente torna ad animarsi. Protagonisti questo fine settimana, gli artisti del ToDays Festival in varie location cittadine. Numerose poi le occasioni per gli appassionati d'arte, di visitare mostre e partecipare a tour guidati. nel capoluogo piemontese ma anche in provincia. 

Festival e cinema

Questo è il week-end del Todays Festival a Torino che come ogni anno torna alla fine di agosto. Ricco anche in questa edizione, il cartellone degli artisti ospiti della kermesse. Nel cortile del Polo del 900 prosegue il Festival Mirabilia mentre fuori città, il Castello Galli di La Loggia apre le porte ai visitatori e offre, nella sua suggestiva cornice, una serata di musica con il duo De Felice-Arata in concerto. Ad Avigliana, Rubiana, Almese e Condove prende il via il Due Laghi Jazz Festival mentre alle Serre di Grugliasco prosegue il cinema all'aperto

Aquiloni, libri e aperitivi fuori città

A Ceresole Reale grandi e piccoli potranno trascorrere una giornata diversa a Borgata Villa partecipando al coloratissimo Festival degli Aquiloni; a Rochemolles, frazione di Bardonecchia, sono protagonisti gli artisti; a Bardonecchia si svolge per le vie della città Adotta un atleta; a Sauze d'Oulx si conclude la Fiera del Libro; a Champlas Janvier va in scena la Festa campagnola e a Sestriere si commemora la Divisione Partigiana Val Chisone. A Vallo Torinese c'è la Festa della Birra; a Casa Lajolo a Piossasco si può partecipare al suggestivo aperitivo al tramonto; al Castello di Masino proseguono le Sere d'Estate Fai; a Vistrorio si festeggia San Bartolomeo e a Bussoleno il mese è dedicato all'Assunta. Dopo la pausa estiva riprendono le visite di Provincia Incantata e si riparte da Virle e Osasco. 

Mostre e visite guidate

Al Mastio della Cittadella prosegue la mostra "Uomo virtuale. Corpo, mente e cyborg"; alla Gam è l'ultima occasione per vedere i capolavori di Giorgio De Chirico mentre a Stupinigi c'è ancora l'esposizione multimediale "Claude Monet. The immersive experience". Al Museo Egizio c'è Archeologia invisibile e a Palazzo Madama Notre-Dame de Paris così come "Dalla Terra alla Luna". A Bardonecchia va in scena la mostra temporanea dei francobolli dedicata a Leonardo. Fra i tour guidati da segnalare quello per i più piccoli a Palazzo Reale, "Il cielo nelle stanze del Re" e fuori città "Il giardino di notte", visite al chiaro di luna alla Reggia di Venaria e  i tour al castello di Avigliana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 24 e domenica 25 agosto

TorinoToday è in caricamento