rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Nel 2015 grandi mostre a Torino: Modigliani, Raffaello e Monet

L'assessore alla Cultura, Maurizio Braccialarghe appare soddisfatto: "Il prossimo anno in città, in occasione anche dell'Expo, l'agenda dell'arte sarà ricca"

Per Torino il 2015 sarà l'anno dei grandi eventi ma anche l'agenda dell'arte sarà ricca. Sono infatti previste grandi mostre  e appuntamenti importanti, soprattutto durante l'Expo. Lo ha sottolineato l'assessore alla Cultura del Comune di Torino, Maurizio Braccialarghe, citando le mostre di Modigliani alla Gam, Raffaello alla Reggia di Venaria da settembre, la collezione dei pittori francesi dell'Ermitage di San Pietroburgo a Palazzo Madama verso la fine del 2015, e l'apertura ad aprile del nuovo Museo Egizio.

Una delle mostre più attese dagli appassionati di arte che doveva essere inaugurata ad aprile alla Gam, quella di Claude Monet, slitterà invece di qualche mese. "Ma si farà entro la metà di settembre - ha assicurato Braccialarghe -. Abbiamo dovuto rivedere il calendario perchè avremmo perso l'occasione di avere in prestito quattro opere imperdibili. Sarà una mostra eccezionale, la più grande sull'artista in Italia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2015 grandi mostre a Torino: Modigliani, Raffaello e Monet

TorinoToday è in caricamento