Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Falchera

Workshop di produzione musicale a El Barrio il 20 e 21 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 20 e 21 giugno, dalle 10 alle 15.45, il produttore musicale milanese Stefano - MasterMaind - Breda sale in cattedra al Torino Performing Festival 2012 per un coinvolgente workshop che insegnerà ai partecipanti come scoprire all'interno del proprio computer un inaspettato universo di strumenti e tecniche, perfette per creare raffinate basi originali hip-hop ed elettroniche.
La manifestazione torinese ospita la due giorni Music Production And Soundtrack Addition presso lo spazio musicale El Barrio (Strada Provinciale di Cuorgnè 81 - Torino), un doppio appuntamento che permetterà agli iscritti di lavorare spalla a spalla con il poliedrico producer milanese, autore di tante basi di successo per nomi affermati della scena hip-hop italiana come Fabri Fibra, Two Fingerz, Fedez, Raige, Baby K, Numeri2 e di fortunati jingle pubblicitari per Martini, Alfaromeo, Campari, Aperol e Diesel. Senza dimenticare che MasterMaind è già uno stimato professore di "tecniche di ripresa del suono" alla Scuola di Cinema di Milano.
Un'occasione imperdibile per cercare di carpire qualche segreto dall'esperienza di un professionista innamorato della musica, creando e finalizzando la propria personalissima traccia. Nella giornata di giovedì 21 giugno, alle ore 18.30, MasterMaind sarà anche protagonista, assieme ai Two Fingerz, dell'aperitivo Barfuturo presentato Marco Maccarini - presentatore per Mtv, Festivalbar e Le Iene - presso i Murazzi Student Zone: una piacevole parentesi per chiacchierare in modo informale di musica e hip-hop con tre artisti affermati del panorama italiano.

20-21 giugno 2012 - dalle ore 10.00 alle ore 15.45
Workshop di produzione musicale e sonorizzazione

c/o El Barrio - Strada Provinciale di Cuorgnè 81, Torino
info prenotazioni: www.torinoperformingfestival.it
21 giugno - dalle ore 18.30
BarFuturo: Marco Maccarini incontra MasterMaind e Two Fingerz
c/o Murazzi Student Zone - Murazzi del Po, lato sinistro, Arcate 26-30 Torino

Stefano - MasterMaind - Breda è un ingegnere del suono, sound designer, compositore, speaker e insegnante presso la Scuola di Cinema di Milano. Lavora come sound engineer per Sky e MTV. In qualità di sound designer, ha seguito la post-produzione del backstage del film "Il divo" (2008) di Paolo Sorrentino e molti altri documentari indipendenti, tra cui "Scrivere New York" prodotto da Minimumfax. Ha composto jingle pubblicitari per FILA, Martini Soda, Alfaromeo Giulietta, Campari Orange e Aperol Spritz e Diesel promo. Da sempre MasterMaind però è conosciuto per le sue produzioni musicali, tra cui "La soluzione" di Fabri Fibra che gli ha fatto ottenere il Disco di Platino e per i Numeri2, gruppo hip hop con cui suona da dieci anni. Inoltre ha prodotto beat per: Two Fingerz, Fedez, Baby K, Raige, Fish, Dinamite, Ensi e tanti altri.

Torino Performing Festival 2012 è protagonismo, performance, formazione e divertimento attraverso la musica, il teatro, la danza e le arti visive. Un mix di proposte e occasioni culturali, workshop, incontri tematici, barcamp, eventi musicali, aperitivi, party per diventare attori per incentivare i giovani a essere protagonisti del loro futuro, incontrare e interagire con personaggi noti, generalmente distanti e difficili da conoscere. Il festival è organizzato dall'associazione direfarebaciare, Città di Torino e Torino Giovani, all'interno della manifestazione Torino Young City. Tutti gli eventi si svolgono ai Murazzi Student Zone - Murazzi del Po, lato sinistro, Arcate 26-30 Torino - e gli spazi della rete direfarebaciare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop di produzione musicale a El Barrio il 20 e 21 giugno

TorinoToday è in caricamento