Venerdì, 19 Luglio 2024
Eventi

A Ferragosto “Buongiorno Dolcetto” per salutare il sorgere del sole con un concerto tra le vigne: l'evento gratuito

Uno degli eventi più romantici dell'estate nell’Alessandrino a Carpeneto

Nell’Alessandrino, a Carpeneto, torna il tradizionale evento "Buongiorno Dolcetto" in programma il 15 agosto. Un'esperienza di emozioni e musica, natura e gusto, tra le vigne alle prime luci del mattino, inserita all'interno della rassegna “Sconfinamenti” (organizzata dall'Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato in collaborazione con Alexala e grazie alla disponibilità e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria). Come ogni anno, "Buongiorno Dolcetto" prevede l'incredibile emozione di salutare le prime luci dell'alba tra le vigne con un eccezionale concerto immerso nel verde. L’evento è in collaborazione con il CAI di Ovada. Per chi desidera raggiungere il luogo del concerto con una facile e suggestiva passeggiata in collina, il ritrovo è previsto alle 4.15 al parcheggio del cimitero di Rocca Grimalda. La partenza è alle 4,30 e l’arrivo al luogo del concerto circa un’ora dopo (richieste scarpe con la suola scolpita e torcia). L'evento è gratuito, volendo si può prenotare un posto allo IAT di Ovada.

Musica e occhi puntati verso il sole

L'appuntamento è alle 5.30 del mattino, con il caffè di benvenuto, a cui seguirà l'esibizione di Emanuele Dabbono (cantautore genovese, classe 1977, tra la altre cose autore con Tiziano Ferro di alcuni capolavori musicali contemporanei e terzo classificato alla prima edizione di X Factor Italia) e di Marco Cravero (chitarrista ligure che ha suonato con Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ivana Spagna, New Trolls).

La musica dei due artisti accompagnerà dolcemente il pubblico verso il sorgere del sole, previsto intorno alle 6.30. Alla fine del concerto verrà offerta a tutti i partecipanti una colazione con prodotti enogastronomici del territorio offerti dal Comune di Carpeneto. Grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Agrion e del Comune di Carpeneto, il concerto si terrà all'interno della storica Tenuta Cannona, luogo ricco di fascino e di significato, anche per essere Centro Sperimentale indirizzato ad attività di ricerca e sperimentazione vitivinicola della Regione Piemonte e dove sarà possibile degustare i vini del Consorzio di tutela dell’Asti, grazie alla caratteristica ape car, e l’Ovada DOCG.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto “Buongiorno Dolcetto” per salutare il sorgere del sole con un concerto tra le vigne: l'evento gratuito
TorinoToday è in caricamento