rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

WindTre a Torino: come prenotare un appuntamento privato nella mia città

Grazie ai suoi Digital Store WindTre permette ai consumatori di accedere virtualmente ai punti vendita distribuiti sul territorio cittadino

Forte del glorioso passato industriale e di un presente improntato sull’innovazione, la città di Torino evolve verso il proprio futuro puntando sulla costruzione di un sistema urbano sempre più intelligente.

D’altronde da anni il Piemonte è una delle regioni italiane a condurre il cammino del Paese verso la transizione digitale, basti pensare che per contrastare le gravose ricadute economiche della pandemia il 67,2% delle attività produttive piemontesi ha deciso di concentrare i propri sforzi strategici sulle nuove tecnologie, facendo registrare un balzo in avanti dell’11% rispetto al 2019.

La tecnologia costituisce un fondamentale fattore abilitante nel processo di rinnovamento degli spazi metropolitani, sempre più legato all’innovazione in chiave digitale e in grado di creare valore per chi abita le città avvicinando cittadini e imprese, a partire dalla semplificazione dei rapporti tra questi due mondi.

WindTre, una realtà sempre più connessa

È proprio l’obiettivo di accorciare le distanze con i cittadini a informare la crescita di WindTre: in linea con questo proposito, l’azienda ha premuto l’acceleratore sul piano di digitalizzazione della propria rete fisica durante la pandemia da Covid-19.

In un momento storico in cui le imprese hanno l’importante compito di privilegiare la tutela della salute dei cittadini, WindTre ha scelto di arricchire la propria offerta di servizi rendendola quanto più possibile connessa.

Grazie ai Digital Store, infatti, l’azienda permette ai consumatori di accedere virtualmente ai punti vendita distribuiti sul territorio cittadino. Se ad esempio volessimo prenotare un appuntamento presso lo store WindTre di Piazza Castello, un punto fisico a pochi passi di distanza da tutti i principali luoghi d’interesse della città, potremmo servirci dei canali online per assicurarci interventi di consulenza e assistenza dedicate.

Come funziona il servizio di consulenza virtuale

Per effettuare le prenotazioni per lo store di Piazza Castello basta indicare direttamente dal form online il giorno prescelto per il proprio appuntamento e selezionare l’orario preferito in base alle disponibilità del momento. In pochi click è possibile riservare interventi di assistenza dedicata con i consulenti specializzati WindTre per quanto riguarda le offerte mobile e smartphone, i cambi o i rinnovi di operatore, le soluzioni internet per rete fissa da
casa o rete wifi e molto altro. Grazie alla professionalità e alla disponibilità dei consulenti dello store, il servizio permette anche di conoscere l’offerta relativa ai migliori smartphone, tablet e accessori così come i vantaggi della Top Quality Network 5G e della Super Fibra per una navigazione più stabile e veloce.

Ma per attivare una consulenza online sul Digital Store di Piazza Castello la prenotazione non è l’unica procedura disponibile per gli utenti: se un consulente WindTre è già collegato alla piattaforma di prenotazione è possibile avviare una consulenza live, immediata, senza necessità di prenotarsi, scegliendo di parlare con un operatore WindTre direttamente dalla chat. In questo modo si riceverà assistenza dedicata come se si entrasse in uno store fisico, ma facendolo invece comodamente da casa o da qualsiasi altra postazione.

Investire costantemente nell’ampliamento dell’offerta di servizi digitalizzati permette alla città di Torino e alle sue imprese di ridisegnare flussi operativi e strutture per offrire soluzioni smart che si applichino alla vita reale del tessuto urbano, un tassello effettivamente centrale nel processo di definizione di un’agenda digitale metropolitana sempre più a misura d’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WindTre a Torino: come prenotare un appuntamento privato nella mia città

TorinoToday è in caricamento