Economia

Piemonte, voucher vacanze (tre notti al prezzo di una) acquistabili fino al 31 dicembre 2021

La Regione rifinanzia il bonus. Superata quota 40.000 ticket venduti: tutto esaurito nel Cuneese, record di richieste per il Monferrato e il Lago Maggiore

Immagine di repertorio

I voucher vacanze del Piemonte (su tre notti il turista ne paga una, le altre a carico dall’albergatore e dalla Regione) saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022. Lo annuncia la Regione Piemonte che ha deciso di rifinanziare il voucher con 1,5 milioni di euro che si aggiungono ai 5 milioni di euro già stanziati. Un’idea che è piaciuta e che ha visto trionfare, per gradimento, Langhe Roero e Monferrato, ma anche l’alto Piemonte (soprattutto il Lago Maggiore). Sono queste le mete più gettonate.

In Piemonte 8 consorzi su 14 hanno fatto soldout avendo esaurito la disponibilità dei pacchetti con la formula delle tre notti al prezzo di una e superando la quota di 40.000 tagliandi venduti. Il pacchetto più venduto tra quelli che offrono escursioni e servizi è quello del rafting in Valle Stura (Cuneo), seguito dalla ricerca del tartufo. Ma tra le attività preferite ci sono anche la vendemmia e il Bungee Jumping a Veglio (Biella) dove è possibile buttarsi giù dal ponte Colossus alto 152 metri agganciati a un elastico.

 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, voucher vacanze (tre notti al prezzo di una) acquistabili fino al 31 dicembre 2021

TorinoToday è in caricamento