rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Volpiano / Via Irene Karcher, 2

Volpiano, crisi Arihant. Il sindaco incontra i sindacati: "Faremo di tutto per tutelare gli 80 dipendenti"

Azienda messa in liquidità

Sono giorni di forte preoccupazione per i lavoratori della Arihant, azienda di via Irene Karcher a Volpiano, specializzata nella produzione di macchine per la pulizia professionale.

Lo scorso giovedì, 11 maggio 2023, il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha incontrato le organizzazioni sindacali per approfondire la vicenda aziendale: la Arihant, che ha 80 dipendenti, è stata messa in liquidazione dalla proprietà.

"L’incontro con i sindacati - sottolinea Panichelli - è andato molto bene. Dopo esserci allineati sulla reale situazione dell'azienda e dei dipendenti abbiamo condiviso di richiedere un primo incontro, per ora informale, con l’assessora al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino; in questo senso abbiamo ricevuto disponibilità. Parallelamente abbiamo condiviso l’intenzione di coinvolgere le principali amministrazioni comunali in cui risiedono i dipendenti; nel dettaglio, si tratta di Torino, Settimo Torinese e San Benigno Canavese, oltre ovviamente a Volpiano, e anche in questo senso sto riscontrando ampia disponibilità. Ribadisco che è intenzione dell’amministrazione comunale fare tutto il possibile per tutelare le maestranze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpiano, crisi Arihant. Il sindaco incontra i sindacati: "Faremo di tutto per tutelare gli 80 dipendenti"

TorinoToday è in caricamento