Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia Caselle Torinese

Nuovo volo dall'aeroporto torinese di Caselle per Zurigo

Tre voli settimanali nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato. Un esordio per Ethiad Regional nello scalo torinese del "Sandro Pertini" di Caselle Torinese

Dall'aeroporto di Caselle Torinese parte il volo diretto per Zurigo. La novità, introdotta dalla compagnia aerea Etihad Regional, si è concretizzata per la prima volta la mattina di martedì 13 maggio con l'arrivo a Torino, alle 8.40, del volo F7498, un Saab 2000 da 50 posti con la nuova livrea.

Tre le partenze settimanali da e per Zurigo. Previsti i voli nelle mattinate di martedì, giovedì e sabato.

"Etihad Regional è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea a offrire di nuovo collegamenti diretti tra Zurigo e Torino - ha detto Maurizio Merlo, Chief Executive Officer di Etihad Regional -. Sia i viaggiatori business che quelli leisure potranno beneficiare di questo nuovo volo, che faciliterà  ulteriormente i già  forti legami commerciali e culturali tra Svizzera e Italia. Questo nuovo collegamento è una dimostrazione della nostra strategia di creare un compagnia aerea solida che collega centri europei grandi e piccoli, e che si interseca anche con il network globale dei nostri partner, tra cui Etihad Airways e Airberlin".

"Siamo entusiasti che Etihad Regional abbia iniziato ad operare verso il nostro aeroporto - il commento di Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat -. Una nuova città europea ed una nuova compagnia aerea entrano a far parte della rete dei collegamenti internazionali da Torino. A sostegno del volo e per ampliare i flussi non solo business fra le due città, è stata creata una campagna congiunta di promozione delle destinazioni. Ad esempio a Zurigo, per tre mesi, alcuni tram saranno vestiti con le immagini di Torino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo dall'aeroporto torinese di Caselle per Zurigo

TorinoToday è in caricamento